HomeEventiDall’armagnac al whisky continuano gli eventi firmati SpiritOH

Dall’armagnac al whisky continuano gli eventi firmati SpiritOH

Si preannuncia un Dicembre ricco di appuntamenti per SpiritOH e gli amanti degli spirits.

Dall’armagnac alle interpretazioni del whisky, tutte le date da segnare sul calendario.

Dall’armagnac al whisky, passando per l’Angostura. Sono i temi scelti da SpiritOH per far entrare gli appassionati del buon bere nel vero mood natalizio. Tre nuove esperienze di assaggio per altrettante serate che nel mese di dicembre animeranno il locale di via Vochieri, nel centro di Alessandria, alla scoperta di alcuni prodotti immancabili nella bottigliera di ogni intenditore che si rispetti. 

Primo appuntamento lunedì 4 dicembre (ore 18) con Luigi Barberis pronto a fare gli onori di casa attraverso una tappa virtuale nel Bas Armagnac, terra di elezione di uno dei distillati più ricercati del mondo e punto di partenza della produzione di Castarède, famiglia dell’armagnac tra le più antiche di Francia, che qui coltiva le varietà di uve da cui ricava i vini per la distillazione del suo spirito più pregiato.

Lunedì 11 dicembre (ore 18) a tutto whisky con la masterclass a tema “Whiskey Whispers: Esplorando l’arte e la scienza del whisky” condotta da Patrick Piazza, Spirits Educational Specialist di Compagnia dei Caraibi. Un viaggio tra blend whisky, risultato dell’arte di creare un equilibrio tra diversi whisky, e single malt, che rappresentano la precisione scientifica nel processo di produzione.

Due tipologie a confronto, entrambe dal fascino unico, che si fanno apprezzare per motivi diversi e richiedono dedizione e competenza per essere realizzate con successo. Sei in tutto i campioni in degustazione per tre referenze quali Mc Connell’s (Mc Connell’s 5 YO e Mc Connell’s Sherry Cask Finish), Ancnoc (Ancnoc 12 Yo e Ancnot Petheart) e Rest&Be (Rest&Be Macduff 2007 Hhd e Rest&Be Deanston 2009 Brl). 

Si parlerà invece di Angostura nell’ultimo appuntamento prima del Natale, lunedì 18 dicembre (ore 18), con “House of Angostura”, masterclass tenuta da Walter Iuliucci –Brand Ambassador Italia Angostura e D&C – che proporrà un viaggio nella storia di casa Angostura, dalla distillazione alle tipologie di produzione.

L’incontro aprirà una parentesi ‘spiritosa’ sul bitter aromatizzato simbolo della miscelazione mondiale, che negli anni 50’/60’ avviò una vera produzione di rum di Trinidad e Tobago, dal gusto morbido e deciso, con un equilibrio perfetto per la miscelazione classica e profilo ideale per l’avvicinamento alla degustazione di questa particolare tipologia di prodotto. 

Leggi anche: SpiritOH, il nuovo locale dedicato al mondo 100% liquido

Sei alla ricerca di un locale o un bar  che faccia Caffè, Cocktail o Aperitivi? Trova la location giusta per te nel nostro portale geolocalizzato – clicca qui –

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato