HomeAziende, Prodotti, ServiziIl Bitter Amaranto del Re dei Re di Fabio Elettrico fa tripletta....

Il Bitter Amaranto del Re dei Re di Fabio Elettrico fa tripletta. Bravo!

Fabio Elettrico sorride. E ne ha motivo. Il suo Bitter Amaranto in pochi giorni ha fatto incetta di premi. Prima si è conquistato l’Ampolla d’Oro di Spirito Autoctono, poi la medaglia d’argento al concorso mondiale di Bruxelles e infine il premio The WineHunter a Merano.

Tre riconoscimenti nel giro pochi giorni. Tutti di prestigio. Bravo Fabio Elettrico, fondatore entusiasta del liquorificio Il Re dei Re di Livorno.La seconda edizione della guida “Spirito Autoctono” (ed. Touring Club) dedicata a distillati, amari e bitter italiani ha assegnato al Bitter Amaranto la Ampolla d’Oro, il massimo riconoscimento, in base ai criteri di aderenza al territorio, equilibrio gustativo e attenzione all’etica ed ecosostenibilità della produzione.

A livello internazionale, invece, se l’anno scorso era stata la IWSC di Londra (International Wine & Spirits Competition) a premiare il bitter con la medaglia d’argento, stavolta il “Re dei Re” si è aggiudicato lo stesso riconoscimento al concorso mondiale di Bruxelles.

Nella gara – considerata uno dei concorsi più prestigiosi al mondo – il Bitter Amaranto ha convinto la giuria di esperti internazionali, confermandosi come una delle eccellenze livornesi a livello globale. Terzo successo in ordine di tempo, il premio The WineHunter assegnato al Bitter Amaranto in seno al Merano Wine Festival.

Fabio Elettrico

“Siamo orgogliosi di questi nuovi riconoscimenti – spiega Fabio Elettrico – perché testimoniano la qualità del nostro lavoro e dei nostri prodotti. Non solo. Ci stimolano a continuare nella ricerca nel segno dell’eccellenza”.

E sorride. Luminoso. Di nuovo. Perché i successi di Bruxelles e Merano non sono che l’ultima conquista di un biennio importante, dopo l’anno-record del 2019. Già, perché nel 2020 agli International Taste Awards il Re dei Re si era aggiudicato diverse medaglie d’argento con Amarangela, Bitter Amaranto, Mandarinara ed Elektro Gin.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »