Bombay Sapphire festeggia il natale con premier cru: il nuovo gin prodotto con metodi artigianali che arricchisce il portfolio del brand celebrando la ricchezza della natura e dei suoi ingredienti.
In un unico bicchiere tutta la straordinaria freschezza degli agrumi della Murcia.
BOMBAY SAPPHIRE®, il marchio di gin leader nel mondo, svela BOMBAY SAPPHIRE PREMIER CRU, il nuovo prodotto super premium che celebra i sapori più ricercati della natura, come la scorza dei limoni provenienti dalla Murcia, regione spagnola rinomata per l’entroterra caratterizzato da frutteti, oliveti e vigneti. Direttamente dalla comunità della costa del mediterraneo, oltre ai rinomati limoni Fino, provengono anche i mandarini e le arance dolci Navel. Questi agrumi vengono lavorati perfettamente insieme per offrire un sapore agrumato e rotondo, ideale per rendere unico il momento del brindisi delle feste.
A rendere particolare e premium BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru è la scelta degli ingredienti e la cura artigianale con cui sono trattati dall’inizio alla fine del processo. Ogni limone presente in una bottiglia di Premier Cru è stato raccolto a mano nel suo momento di massima maturazione, durante il tardo raccolto. La buccia è stata lavorata accuratamente a mano così da non disperderne gli oli e lasciata essiccare naturalmente al sole caldo della Murcia. Così, con il suo ABV del 47%, BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru è audace e vibrante pur rimanendo straordinariamente morbido e raffinato. Con un profilo aromatico complesso ma equilibrato grazie alla sua base agrumata, un gin ideale per realizzare cocktail creativi e trasformare così ogni occasione in qualcosa di veramente speciale.
Ivano Tonutti, BOMBAY SAPPHIRE Master of Botanicals, segue la selezione e l’approvvigionamento degli ingredienti di Bombay Sapphire e ha prestato particolare attenzione a quelli utilizzati per Premier Cru. “Questo nuovo gin celebra l’artigianato e la cura che mettiamo nella produzione di in ogni bottiglia di BOMBAY SAPPHIRE, espressione del lavoro dei nostri fornitori e agricoltori – commenta Tonutti – BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru è aromatizzato con i limoni Fino, i mandarini e le arance Navel, ricercate varietà di agrumi che esaltano le altre botaniche creando un sapore di agrumi rotondo e vibrante con una delicata dolcezza amara.”
Anche il processo di infusione è curato nei minimi dettagli per assicurare l’altissima qualità di questo prodotto: Premier Cru è infatti uno “small-batch” gin, ovvero prodotto in piccoli lotti e i tagli della distillazione sono selezionati con cura a mano dalla Master Distiller di Laverstoke Mill, Anne Brock.
ALCUNE COCKTAIL RECIVE CON IL BOMBAY SAPPHIRE PREMIER CRU
Come le altre referenze presenti nel portfolio di BOMBAY SAPPHIRE® anche Premier Cru è un London Dry Gin trattato con il caratteristico processo di infusione di vapore per ottenere il suo rinomato gusto, che esalta sapori e aromi che altrimenti potrebbero andare persi. La nuova referenza di BOMBAY SAPPHIRE diventa la nuova tela bianca da utilizzare per dare vita a drink creativi come il BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru & Tonic e il BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru French 75:
BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru & Tonic
Ingredienti:
- 50 cl Bombay Sapphire Premier Cru
- 100 cl di Premium acqua tonica
- Scorza di limone
Bicchiere: Bicchiere da vino
Procedimento: Colmare il bicchiere con ghiaccio. Unire gli ingredienti Mescolare. Guarnire con il limone
BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru French 75
Ingredienti:
- 35cl BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru
- 15cl succo di limone fresco
- 1 ½ cucchiaino di sciroppo di zucchero
- 75cl di Champagne Brut
- Scorza di limone
Bicchiere: Bicchiere da vino o flute di champagne
Procedimento: In un mixer aggiungere il succo di limone e lo sciroppo di zucchero e mescolare così da unire bene gli ingredienti. Unire Bombay Sapphire Premier Cru. Colmare il bicchiere con ghiaccio. Versare il composto realizzato in precedenza nel bicchiere. Aggiungere lo Champagne. Guarnire con il limone e gustare