HomeCronacaLuca Azzolina: "Maneggi ai World's 50 Best Bars? Non mi stupirei"

Luca Azzolina: “Maneggi ai World’s 50 Best Bars? Non mi stupirei”

Luca Azzolina alza le mani, con fare perplesso. “Ho visto il video di Danil Newsky sull’ultima edizione dei World’s 50 Best Bars, non mi stupirei se fosse vero”.

World’s 50 Best BarsMa facciamo un passo indietro.
Danil Newsky (co-fondatore della piattaforma Cocktail For You) ha pubblicato un video in cui getta ombre sui traguardi italiani nell’ultima edizione dei World’s 50 Best Bars.

World’s 50 Best Bars“Qualcuno ha ipotizzato ci siano stati dei maneggi, anche se l’organizzazione non ha confermato. Tuttavia, pare che il responsabile dei giudici italiani sia stato sospeso dal suo incarico”, ha dichiarato infatti Danil Newsky.

I bartenders Luca Azzolina e Charles Flamminio
I bartenders Luca Azzolina e Charles Flamminio

Abbiamo chiesto al nostro ApeTime Brander Luca Azzolina di commentare il video di Danil Newsky: “Prima di accusare di maneggi i nostri giudici, aspettiamo di sentire cosa risponde l’organizzazione. Tuttavia, non sarei sorpreso. Non sarebbe certo la prima volta. Anzi. Per esperienza posso assicurare che tutte le gare e le associazioni sono influenzate da logiche economiche e di lobbying. Insomma, i maneggi ci sono stati e ci saranno sempre”.

LEGGI ANCHE

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato