HomeEventiCaffè Trucillo parteciperà al Taste di Firenze

Caffè Trucillo parteciperà al Taste di Firenze

Il tema di questa edizione è “Colors are served”.

Caffè Trucillo approfittando della manifestazione presenterà una coloratissima novità in edizione limitata.

Ci sarà anche Caffè Trucillo alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 3 al 5 febbraio, per l’edizione numero 17 di Taste, manifestazione che riunisce in un unico contesto il meglio dell’enogastronomia italiana.

 La cucina è un’arte visiva che suscita emozioni e i colori ne sono elementi fondamentali, perché li percepiamo prima del gusto, guidano le nostre scelte e orientano la nostra percezione dei sapori

È il contesto perfetto per il debutto alla manifestazione fiorentina della torrefazione di Salerno Caffè Trucillo, che presenta una coloratissima novità in edizione limitata: la gamma di caffè monorigine nel nuovo BARATTOLO ESTATICO.

 Tre singole origini selezionate, ognuna delle quali parla di una terra, trasmette una storia, racconta una cultura. Tre origini, Brasile, Guatemala e Honduras, che sono frutto di un viaggio umano, dell’incontro con il produttore, di uno studio diretto in piantagione, dell’amore per il caffè, della capacità di selezionarlo e di lavorarlo per trasformarlo poi nei preziosi grani da macinare a casa, per veri appassionati.

A garantirne la qualità in prima persona è Antonia Trucillo, Responsabile Coffee Sourcing della torrefazione campana di famiglia. È lei, considerata tra i massimi esperti italiani di caffè verde, ad aver compiuto ognuno di questi viaggi, recandosi nelle piantagioni con i caficultores, vivendo il caffè sotto forma di pianta e poi di frutto.

Il Barattolo Estatico nasce per condividere questo lungo percorso, che parte dai lontani Paesi d’origine per raggiungere i veri amanti e curiosi del caffè, con una materia prima eccezionale, scelta e lavorata con la competenza di chi serve i più prestigiosi locali dell’ospitalità internazionale.

L’involucro esterno dei barattoli è realizzato in un tessuto che richiama i caldi colori dei Paesi di provenienza, dando vita a un prodotto che unisce cultura del caffè e cultura estetica.

Dal blend delle due culture nasce la nuova linea di caffè: Estatico.

Leggi anche: Caffè, 5 regole per servirlo (e berlo) come si deve. Dalla tazza allo zucchero

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato