HomeAziende, Prodotti, ServiziCanaïma Gin supporta le donne artigiane dell'Amazzonia

Canaïma Gin supporta le donne artigiane dell’Amazzonia

Canaïma Gin si è impegnato, fin dal suo lancio, a migliorare la qualità di vita delle comunità locali dell’Amazzonia.

In questo mese dedicato alle donne, ha scelto di incrementare ulteriormente il suo contributo verso queste popolazioni attraverso una nuova partnership con la Fundación Casa de la Mujer del Vaupés.

Canaïma Gin premium finemente bilanciato e composto da 19 botaniche, di cui ben
10 provenienti dalla foresta Amazzonica, ha da sempre adottato significative politiche di Corporate Social Responsability sul territorio, attirando per questo fin da subito l’attenzione degli esperti del settore e degli appassionati.

Canaïma Gin reinveste il 10% dei propri proventi in finalità sociali, a supporto di  diverse organizzazioni che si occupano della protezione di queste comunità e del loro territorio. Fin dal proprio lancio, ha ricevuto moltissimi consensi, oltre che per la sua qualità e unicità, anche grazie al suo impegno ambientale e sociale

Tra le ONG con cui collabora, la Fundación Tierra Viva è un’organizzazione no profit che promuove lo sviluppo sostenibile delle tribù indigene attraverso il commercio equo solidale di prodotti artigianali, realizzati dalle donne della tribù Warao, contribuendo anche alla loro istruzione e formazione: questi manufatti, vengono creati infatti grazie all’insegnamento reciproco, alla trasmissione di conoscenze da una generazione all’altra e alla condivisione di esperienze e delle tecniche migliori.

Canaïma Gin, braccialetto

Il brand sviluppa tutto il merchandising in collaborazione con Fundación Tierra Viva affidandole, ormai da quasi due anni, la produzione di bracciali, sottobicchieri, secchielli per ghiaccio e contenitori utilizzati in diverse attività.

Canaïma Gin, Tierra Viva e le donne Warao hanno costruito una collaborazione così proficua che anche gli uomini hanno deciso di aderire all’iniziativa e di prendere parte alla realizzazione di tali manufatti.

Ad oggi, i quasi 200 membri di queste tribù sono riusciti a creare più di 15.000 pezzi artigianali, utilizzando materiali naturali tra cui la bora, una pianta acquatica che cresce sulla riva del fiume e la fibra di moriche, che si ottiene dalle palme. La Fundación è riuscita a costruire la prima “Janokos”, una tipica casa Warao, esempio tangibile del lavoro svolto.

Donne-Warao

Mariana Calderón, Master Distiller di Canaïma Gin e uno dei membri che ha portato al successo il brand, grazie alla sapiente combinazione di botaniche che danno origine al suo gusto singolare, ha dichiarato: “I consumatori cercano un prodotto unico, che abbia
una storia e dei valori legati ad esso. Con Canaïma Gin offriamo la possibilità di supportare le comunità dell’Amazzonia, in particolare le donne artigiane delle tribù indigene locali”.

Per essere ancora più vicino alle donne, nel mese che le celebra, Canaïma Gin ha scelto di collaborare anche con la Fundación Casa de la Mujer del Vaupés (FUCAMUVA), un’organizzazione colombiana guidata da donne imprenditrici che si sono poste l’ambizioso obiettivo di riuscire a produrre più di 10.000 articoli artigianali legati al brand nel 2021.

Canaïma Gin, Bottle e donna

Canaïma Gin si impegna concretamente anche per salvaguardia dell’ambiente, sostenendo Saving the Amazon, organizzazione colombiana dedicata al rimboschimento della foresta pluviale.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]