HomeAziende, Prodotti, ServiziCasa Diplomático un’esperienza di degustazione del famoso rum venezuelano

Casa Diplomático un’esperienza di degustazione del famoso rum venezuelano

Quattro Case dove trovare, scoprire e vivere i valori di Rum Diplomático e tutta la densità e complessità aromatica dei suoi straordinari blend.

Casa Diplomático è il nuovo progetto firmato da Rum Diplomático – il celebre e pluripremiato distillato venezuelano – che celebra la passione per il viaggio, per i luoghi del cuore e per la condivisione dei momenti di piacere.

Quattro locali nelle principali città della cultura italiana diventano vere e proprie ambasciate del gusto dove moderni viaggiatori e instancabili sognatori possono incontrarsi e condividere un’esperienza di degustazione di Rum Diplomático liscio o miscelato.

DaV Milano by Da Vittorio, Experimental Cocktail Club a Venezia, Anthill a Napoli e Ognissantino a Trani apriranno le porte ai Diplomático lovers da giugno ad aprile, trasformandosi in custodi dei valori fondanti di Rum Diplomático – gastronomy, art, sustainability e mixology -, rifugi nei quali lasciarsi sorprendere e ritrovare l’emozione della degustazione di Rum Diplomático in tutta la sua purezza.

Da giugno ad aprile, le Case proporranno un perfect serve stagionale che vedrà protagonista uno dei tre prodotti della Tradition Range – Diplomático Planas, Diplomático Mantuano e Diplomático Reserva – miscelato in modo inedito, con ricette studiate ad hoc per valorizzare al meglio le caratteristiche del pregiato rum venezuelano. Nelle notti speciali, i locali si animeranno con guest, degustazioni ed eventi musicali.

Le quattro Case e l’associazione ai valori di Rum Diplomático

Le Case, selezionate a partire dalla condivisione dei valori con Rum Diplomático, uniscono in un viaggio il cuore pulsante di Milano, il fascino eterno di Venezia, il calore di Napoli, la straordinaria bellezza di Trani.

A guidare, i valori alla base del brand: la qualità sopra ogni cosa, la mixology come ricerca della perfetta alchimia del gusto, la gastronomia nella sua accezione di condivisione, l’arte come ricerca costante della bellezza, la sostenibilità come filosofia.

Quattro luoghi che si trasformano in vere e proprie ambasciate del gusto, della raffinatezza e del piacere.

Luoghi accoglienti per ritrovarsi con gli amici. Luoghi speciali nei quali lasciarsi sorprendere da nuove proposte o coccolare con i propri cocktail del cuore. Luoghi magici dove gustare le infinite sfumature di un distillato di grande fascino, ricco e persistente in contesti di rara bellezza.

DaV Milano by Da Vittorio – la prima insegna meneghina della Famiglia Cerea all’interno di Torre Allianz – ben incarna il valore della gastronomy, rispecchiando i canoni che contraddistinguono il modello applicato alle altre emanazioni del Gruppo:

una proposta casual dining più informale ma sempre centrata sulla massima qualità della materia prima, uno stile di accoglienza che rappresenta il fiore all’occhiello del sistema Da Vittorio, una location curata nei minimi dettagli.

Experimental Cocktail Bar a Venezia interpreta la mixology valorizzando i prodotti locali grazie al know-how degli esperti bartender, con uno sguardo attento all’innovazione e alla sperimentazione.

Un luogo di incontro sofisticato e accogliente in cui trascorrere momenti di relax tra signature drink e cicchetti, tra nuance pastello, bordi arrotondati, dettagli oro e lampade art Deco. Uno scrigno di mixology e design eccentrico dal sapore vintage.

Anthill nel cuore di Napoli nasce come spazio dedicato alla mixology d’autore, dove il divertimento va di pari passo con l’originalità dell’offerta dei drink – dai classici (con twist) ai signature – e l’ampia carta delle tapas studiate dallo chef Giuseppe Iannotti. Protagonista, tra gli altri, la sostenibilità grazie alla grande terrazza piantumata con ingredienti freschi che guarda verso il mare partenopeo e offre una vista unica sulla Certosa di San Martino.

Ognissantino, parla di arte e creatività, tra geometrie, traiettorie e sapori di rara armonia ed equilibrio. La cocktail list è interpretata come il mezzo necessario per raggiungere l’obiettivo futuro del NO WASTE.

La cornice è quella dello storico palazzo di Via Banchina al Porto situato sul Porto di Trani, trasformato in un boutique hotel che si contraddistingue per stile e per un’offerta hospitality di alto livello.

Il locale nasce da un’idea nuova, in simbiosi e nemesi con Ognissanti, come idea di prosecuzione invernale, al chiuso, del lavoro svolto sul rooftop in estate: light lunch and dinner, wine & drink bar, entertainment, in poche parole: il club di Ognissanti.

Rum Diplomático è un rum super premium del Venezuela. Nel 2018, Diplomático è stato insignito del prestigioso “Spirit Brand of the Year” di Wine Enthusiast, diventando il primo rum ad aver vinto in questa categoria.

La distilleria Diplomático si trova ai piedi delle Ande ed è un marchio a conduzione familiare ispirato al personaggio di Don Juan Nieto Melendez, il cui ritratto è illustrato sulle etichette.

La distilleria, che produce liquori di alta qualità dal 1959, combina metodi tradizionali e tecnologia moderna per produrre i migliori rum.

La zona di produzione vanta ottime condizioni ambientali per la produzione di canna da zucchero e rum, tra cui terre fertili, acqua abbondante e un clima caraibico.

Il team di premiati Master Blender lavora diligentemente per creare rum unici e complessi.

La gamma di prodotti si compone della gamma Tradition:

Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva, Selección de Familia, la gamma Prestige: Single Vintage e Ambassador, entrambi invecchiati 12 anni e rifiniti in botti di sherry spagnolo per rispettivamente uno e due anni. è un rum super premium del Venezuela.

Diventato nel tempo uno dei prodotti più riconosciuti tra le eccellenze del Venezuela, Rum Diplomático, pone da sempre grande attenzione al proprio territorio e alle tematiche sociali, impegnandosi per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale e la salvaguardia dell’ambiente.

Diplomático è un marchio Brown-Forman, in Italia è distribuito in esclusiva da Compagnia dei Caraibi.

Leggi anche: Un Martini è come il seno di una donna. 9 aforismi sul re dei drink

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. Ti aiutiamo a trovare tutto quello di cui hai bisogno per la tua attività! – clicca qui –

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato