HomeCocktail RicetteCedrafé la video ricetta del drink con Nescafè di Flavio Angiolillo

Cedrafé la video ricetta del drink con Nescafè di Flavio Angiolillo

Flavio Angiolillo è un maestro nel miscelare ingredienti anche desueti e dar loro una veste fantasiosa, originale e beverina. Insomma, nel trasformarli in cocktail veloci da preparare, low cost e vendibili

Flavio Angiolillo, un nome noto al pubblico dei consumatori di drink e molto accreditato nel mondo della mixology, è l’esempio tipico di imprenditore di successo, concreto e con una visione a lungo raggio.

Flavio AngiolilloDiciamolo: Flavio Angiolillo ha creato un piccolo impero, fatto di locali, guest, prodotti, consulenze. Titolare -tra gli altri- del Mag, del 1930 e di Iter a Milano, ha lanciato da poco Bitter Fusetti. Ed è entusiasta: “Sta andando benissimo”, ci racconta ai margini della serata targata Nescafè al Base di Milano, dove ha presentato sei drink facili, replicabili anche a casa (uno di questi, il Coffee Manhattan by Nescafé, sarà disponibile al locale tutta l’estate). Tra questi, anche il Cedrafè, con amaro aromatizzato al caffè e cedrata.

Flavio AngiolilloCedrafè, la ricetta

Ingredienti:
1 parte di amaro aromatizzata al caffè
2 parti di cedrata
1,5 cucchiaini di caffè di Nescafè
Preparazione:
Versare in una tazza da tè un cucchiaino e mezzo di Nescafè e l’amaro (nella quantità di una tazzina da caffè), girare per diluire la polvere. Quindi, versare la miscela in un bicchiere colmo di ghiaccio e colmare con la cedrata. Decorare con tre foglie di menta.

GUARDA I NOSTRI VIDEO, CLICCA QUI

LEGGI GLI ALTRI NOSTRI ARTICOLI:

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato