HomeCronacaChristian De Sica e la frase infelice sul set di "Natale a...

Christian De Sica e la frase infelice sul set di “Natale a tutti i costi”

Cinepanettone con polemica quest’anno per Christian De Sica, a causa di una brutta uscita relativa al vino d’Abruzzo, che compariva nella promozione del nuovo film “Natale a tutti i costi” che è uscito nei giorni scorsi su una TV a pagamento.

Nella scena iniziale della promozione, a una richiesta su come fosse un bicchiere di vino (vino ovviamente abruzzese) la risposta era lapidaria e poco elegante “è una m…”. E questo chiaramente non è piaciuto a chi fa il vino in Abruzzo.

“Il cinema è cultura e va tutelato ma anche il lavoro dei viticoltori abruzzesi, che da decenni immettono sui mercati etichette tra le più premiate a livello nazionale e internazionale, merita di essere ben raccontato e non deriso o sminuito – ha dichiarato Alessandro Nicodemi, presidente del Consorzio di tutela dei Vini d’Abruzzo – sono certo che De Sica si sia lasciato trasportare dalla ricerca della comicità con questa affermazione pungente nei confronti dei nostri vini, sono anche certo che conosca la viticoltura abruzzese, il nostro territorio e la determinazione di chi lavora la vite con passione e produce tra l’altro uno dei rossi più bevuti e apprezzati in tutto il mondo, il Montepulciano d’Abruzzo”.

Abruzzo

De Sica si è mosso per spiegare la situazione anche al presidente della regione Abruzzo che era intervento sulla faccenda. L’attore ha spiegato come sia stato dato un valore assoluto ad una scena che era creata solo per far nascere la risata, indipendentemente dalla provenienza del vino. E ha fatto notare come tra l’altro pochi istanti dopo il passaggio incriminato, la scena prosegua con un “Ma no scherzo… È buono e corposo” (riferito ovviamente al medesimo vino).

L’attore in una intervista si è anche lasciato andare ad uno sfogo contro il “politicamente corretto” che oramai rende la vita del comico molto difficile “Non si può più dire niente e per un comico è un problema. Io credo che si rida con il demonio e non con San Francesco. Si ride con la cattiveria, il comico è cattivo non è buono. La vecchia che casca è una cosa brutta, ma fa ridere. Le commediole che vediamo oggi sono troppo eleganti e si ride di meno”.  Il trailer nei giorni scorsi è comunque stato rimosso dalla rete.

CONTINUA A LEGGERE 

Idee per Natale: il box per scoprire il vino in cantina

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato