Cocktail e cucina caraibica nel segno del drink food pairing. È il format di A Milano Caribbean Food & Drinks, nuovo locale nel capoluogo lombardo a due passi dalle Colonne di San Lorenzo inaugurato da Iris Paula Da Silva, imprenditrice brasiliana nata in Amazzonia, ex modella con l’amore per il cibo, nonché founder del brand di gioielli AmeiAdorei.
Aperto solo di sera, con la cucina attiva fino alle 23:00 e il bar fino alle 2, Milano Caribbean Food & Drinks è un concept unico per tipologia d’offerta. E merita una visita. Eccellente la proposta food, con piatti unici che riuniscono i migliori prodotti e le ricette più apprezzate della tradizione culinaria caraibica.
Noi abbiamo provato il pernil al forno (il maialino) con tamal di mais e fagioli neri con il Mojito Passion Fruit. Delizioso! “Il gusto del pernil, cotto lentamente e insaporito dalle spezie, viene esaltato dal maracuja. Inoltre il drink, low alcol, fresco e dalle note aspre ha un effetto sgrassante al palato”, sottolinea Gregorio, lo chef di origine venezuelana. E noi siamo d’accordo con lui. Ottimo connubio.
Piatti e cocktail caraibici
La carta propone piatti sia di carne sia di pesce, dalla orata encocada con cozze e vongole all’ovejo (agnello) a la casuela, dalle costillas di maiale alla caribenha alla rueda de atun (tonno) a la ajillo.
Quanto ai cocktail, la lista sta per cambiare. Questione di giorni. Noi lo abbiamo scoperto in anteprima. Ecco qualche anticipazione, dal Papelòn con limon (a base di run) al già citato Mojito Passion con maracuja fino alla Caipirinha al mango.
LEGGI ANCHE
Piano35, a Torino aperitivo e food pairing fino al 12 con Marco Sacco e Cinzia Ferro