In cerca di ispirazione per creare un nuovo cocktail? Questo articolo fa per voi! Scorrete sotto e non resterete delusi. Vi abbiamo riunito infatti una serie di drink ricette. Leit motiv? Ovvio, l’effetto WOW.
Preparazione: Build -direttamente nel bicchiere Ingredienti: 30 ml /1 parte di curaçao 60 ml /2 parti di prosecco 10 ml / top di acqua gassata un goccio di succo di limone
Marco Ghiani, bartender dello Spirits Boutique di Cagliari (leggi qui il nostro articolo sul locale) ha creato questa ricetta per valorizzare il vermentino Rias e omaggiare la sua regione. Che va oltre il mix di Prosecco con Aperol/Campari/Select/Cynar…
Tecnica: Build
Ingredienti: 22,5 ml Vermentino Rias o Selenu di Tenute Gregu 22,5 ml Liquore Sambuca Quaglia 22,5 ml Vermouth Macchia Bianco Maestrale Top di soda Garnish: Foglia di alloro
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it.
Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication.
Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine.
Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.