HomeCocktail RicetteIl White Russian blu rivisitato di Faiza J. Richards, alias Faizashrugged

Il White Russian blu rivisitato di Faiza J. Richards, alias Faizashrugged

Non è un White Russian. Ma si parte da qui. Ecco il Tatooine (Spiced) Blue Milk di Faiza J. Richards, alias faizashrugged. Scopri la ricetta!

white russian La ricetta del Tatooine (Spiced) Blue Milk di Faiza J. Richards

Tecnica:
Shake and Strain

Bicchiere:
Tumbler basso

Ingredienti:
60 ml vodka
15 ml liquore al caffè
60 ml crema di mandorla e cardamomo
15 ml panna
1/4 bar spoon spirulina blu in polvere

white russianIL WHITE RUSSIAN

fonte: Winedharma.com

Il White Russian potrebbe sembrare una semplice evoluzione del Black Russian con panna fresca, ma non è così. Il Black Russian è diretto, il White è un drink delicato e vellutato, dolce ma bilanciato. Ed è un cocktail che, se si ama, può essere bevuto durante tutto l’arco dell’anno. Ghiacciato in estate, liscio in inverno.

LA RICETTA

Tecnica:
Build – direttamente nel bicchiere

Ingredienti e dosi
5 cl di vodka
2 cl di liquore al caffè
2 cl di panna

In inverno può essere servito anche a temperatura ambiente, aggiungendo 1 tazzina di espresso.

ABBINAMENTI FOOD

Si sposa con tutti i dolci a base di cioccolato, caffè e liquirizia. Perfetto con le cheesecake funziona bene con zuppa inglesetorta di melebaklava.

LEGGI ANCHE
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]