Un regalo di Natale sempre apprezzato? Quello da bere soprattutto se firmato da un master mixologist
NIO Cocktails Christmas Edition: sei nuove ricette per un brindisi di Natale unconventional
Anche quest’anno è iniziato il countdown verso il 25 dicembre e i regali di Natale “da bere” si riconfermano tra le scelte più gradite. Che siano per gli altri o per sé stessi, sulle tavole imbandite delle feste le miscele NIO Cocktails non dovranno mancare.
I pranzi e le cene in compagnia saranno l’occasione perfetta per regalare un’esperienza di gusto sotto il segno della Christmas Edition firmata da Patrick Pistolesi. Ideati anche quest’anno per stupire chi si diverte a sperimentare mix unici, i drink della nuova collezione sono il frutto di un viaggio in diversi paesi nella stagione delle festività.
Con una dedizione straordinaria, degna solo di chi fa dell’eterna curiosità la chiave vincente di ogni creazione, Patrick ha ascoltato gli appassionati di mixology di ogni parte del mondo, catturando in sei edizioni limitate di Christmas Cocktails l’anima e la complessità delle bevande artigianali.
La drink box è un vero e proprio inno all’arte della mixology, una combinazione di spirito premium e ingredienti raffinati.
Ogni sorso si traduce in un’esperienza sensoriale che esplode con note di zenzero, arancia, cannella, chiodi di garofano e noce moscata, perfette per i palati più esigenti.
Il Natale è il momento ideale per esplorare nuovi orizzonti di mixology, e con NIO Cocktails, diventa un’avventura ineguagliabile grazie a coraggio e innovazione.
I sei cocktail, Snow Daiquiri, Apple Rum Punch, Christmas Margarita, Winter Sidecar, Spiced Negroni e Christmas in Manhattan, si trasformano così nella quintessenza della mixology moderna, creati per elevare ogni momento passato davanti al fuoco con la neve che scende all’esterno sotto le note delle più celebri sinfonie natalizie.
Snow Daiquiri incontra Patrick Pistolesi
Il Caribe nel tuo bicchiere: la bevanda estiva per eccellenza si trasforma nel cocktail indispensabile per scaldare il Natale 2023. Le sfumature dolci e acidule si fondono perfettamente con i festosi aromi dello zenzero e dell’ananas tropicale. Le distinte note di vaniglia, cocco e cannella provenienti dal rum conferiscono un tocco speciale a questo cocktail in una sua veste totalmente inedita.
Apple Rum Punch incontra Patrick Pistolesi
L’Apple Rum Punch di casa NIO Cocktails diventa festosamente profumato e deliziosamente ricco di sapore. Perfetto da servire durante le feste di Natale o Capodanno, il cocktail si rivela una deliziosa combinazione di sidro di mele, Calvados, rum scuro, vermut rosso e liquore di mele acide. Un ready-to-drink destinato a sciogliere i palati più esigenti e abilmente mixato a Milano.
Christmas Margarita incontra Patrick Pistolesi
Per molti il modo perfetto per festeggiare il Natale sarebbe sdraiarsi su una spiaggia caraibica sorseggiando un Margarita.
Con questo in mente, Patrick Pistolesi ha creato una variazione di un classico estivo aggiungendo qualche goccia di atmosfera natalizia a un cocktail tropicale. Il risultato è il Christmas Margarita, realizzato con tequila, mela e zenzero.
Winter Sidecar incontra Patrick Pistolesi
A casa accanto al caminetto, guardando la neve cadere…
Non è Natale senza un cocktail al brandy e l’edizione limitata del Winter Sidecar Cocktail è la scelta ideale di questo inverno 2023. La miscela è stata creata per coloro che amano le note fresche e agrumate del classico Sidecar, ma vogliono immergersi nello spirito natalizio.
Spiced Negroni incontra Patrick Pistolesi
Una variazione del classico Negroni, delicatamente speziato per portare lo spirito natalizio. L’aggiunta del Pimento Dram regala suggestioni speziate di cannella, chiodi di garofano e noce moscata. Mescolando il Gin Tanqueray London Dry, il Vermouth Rosso Cocchi e il Campari con l’aggiunta festiva del Fee Brothers Pimento Dram, questo cocktail è pensato per essere sorseggiato seduti vicino al caminetto, guardando una commedia romantica natalizia sotto una coperta di lana calda.
Christmas in Manhattan incontra Patrick Pistolesi
Un’incredibile esperienza gustativa la cui prima sorsata ti porterà nell’atmosfera magica delle vacanze a New York.
Cosa potrebbe essere più magico del Natale a Manhattan? Sorseggiare e pensare alle luci scintillanti della città che non dorme mai e ai taxi gialli, mentre si gusta questo cocktail dall’accentuato sentore natalizio. Sarà facile innamorarsi delle note delicate di cioccolato con il bourbon.
Una gift box esclusiva di drink preparati con ingredienti, temi e spezie sorprendenti. Tutti già pronti, mixati, calibrati per avere gusto e profumo perfetti. Ognuno nella sua elegante confezione di design monodose e raccolti in una altrettanto elegante confezione multipla, da 3, 6 o 9 cocktail.