HomeEventiConto alla rovescia per il Berghem Gin Fest

Conto alla rovescia per il Berghem Gin Fest

Venerdì 8 e Sabato 9 Marzo 2024 torna il Berghem Gin Fest!

Berghem Gin Fest sarà, come da tradizione di tutti i Gin Festival, anche musica e intrattenimento!

Dall’ idea di Gin Ceck, pseudonimo social di Francesco Milanesio, noto influencer del settore che con la sua passione virale ha rapito migliaia di followers nasce questo format unico. Un vero e proprio tour alla scoperta dei produttori di gin di ogni provincia e di ogni zona d‘Italia!

Dalle 20:00 all’ 02.00 il DASTE di Via Daste e Spalenga a Bergamo, sarà il salotto ideale per amanti e appassionati, che si ritroveranno in un evento che ha come scopo la valorizzazione e la promozione dei Gin e dei Produttori Bergamaschi, siano essi grandi e affermati, o nuove proposte del settore.

L’idea di partenza è molto semplice e Milanesio la spiega in poche parole:

“Mi capitava spesso, di parlare di gin con avventori e baristi.

Da questi incontri ho sempre percepito la poca conoscenza dei Gin locali e artigianali.  Spinto dalla passione, ho voluto creare una vetrina per i #produttori locali.

È nato così il primo Gin Festival, dove ho cercato di coinvolgere i migliori produttori della mia città in un format che unisse degustazione, racconto e divertimento.

Il seguito è la storia di un evento che oggi tocca decine di province e città in tutta Italia.”

Passione e coraggio: sono queste le due principali virtù che uniscono i produttori di Gin  artigianali. Un mondo che si allarga sempre di  più, #brindisi dopo brindisi, e che accoglie, oltre ai gin maker, sempre più #appassionati.

“Promuovere ed Investiere sulla qualità – continua Milanesio – significa anche promuovere e sviluppare la consapevolezza del bere responsabile. Sono un appassionato, prima che un promotore, e odio quella che definio “politica dell’abbeveratoio”. Dietro ad un distillato ci sono ricerca, passione, tradizione, storia e professionalità ed è doveroso fare in modo che queste peculiarità siano al centro di ogni iniziativa.

La proposta di Berghem Gin Fest è quella di valorizzare tutto questo #offrendo prodotti di altissima qualità miscelati perfettamente #evitando le esagerazioni che  trasformano il piacere di un drink nello sballo.

Siamo e saremo sempre paladini di un consumo consapevole e, soprattutto responsabile.”

I protagonisti dei questo evento saranno ovviamente i produttori di Spirits, presenti personalmente a miscelare e spiegare al pubblico le #caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin.

Saranno 7 le case produttrici presenti quest’anno:

Zen Italian Gin

After Gin

H-Res Gin

Distilleria Orobica Autonoma

Storico Opificio Frati

Spirito Libero

Gin sul Serio

La  Tonica ufficiale del Berghem Gin Fest sarà “Acqua Brillante“, della #storica azienda italiana Recoaro, leader di settore dal 1954.
Una tonica semplice e linearein grado di enfatizzare le qualità dei gin ed offrendo una degustazione perfetta.

Berghem Gin Fest sarà, come da tradizione di tutti i Gin Festival, anche musica e intrattenimento!

Venerdì 8 marzo tornerà a Bergamo il format italiano per eccellenza: Splendido Splendente! Tutto il meglio della musica italiana di ieri e di oggi per ballare forte e cantare fortissimo!

Sabato 9 marzo, spazio invece ad un format completamente made in Bergamo! Arriverà, infatti, a DASTE, Tropicalismi!

L’evento è ad ingresso gratuito e le degustazioni saranno gestite con un sistema di Tocken che permetterà al pubblico di assaggiare più tipologie di gin!

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Instagram @berghemginfest oppure scrivete su Whatsapp al 3333751757

Leggi anche: Harry Craddock, il mitico bartender che diffuse la mixology in Europa

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato