HomeEventiCorricella Gin partner della Tre Golfi Sailing Week

Corricella Gin partner della Tre Golfi Sailing Week

Imbarcazioni iscritte, provenienti da 17 Paesi per una serie di eventi da non perdere

Mercanti di Spirits, produttore e distributore nazionale di eccellenze food & beverage, sarà partner della Tre Golfi Sailing Week, con Corricella Gin.

Le imbarcazioni iscritte, provenienti da 17 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Estonia, Lituania e naturalmente Italia, promettono tre giorni di gare competitive nelle acque cristalline della Penisola Sorrentina. Tra i partecipanti ci sarà anche il Ker46 Lisa R, vincitore della “68esima Regata dei Tre Golfi”, la sua “sistership” Daguet 3 (FRA), il pluricampione del Mondo ed Europeo, l’estone Sugar, lo Swan 42 Selene Alifax, campione del Mondo nel 2019 e ancora il TP52 Tedesco Red Bandit (ex FrecciaRossa) ed il prototipo svizzero Musica.

Questo sarà il primo evento di campionato internazionale ad utilizzare il nuovo formato di divisione in quattro classi approvato recentemente dall’ORC. Un’altra caratteristica unica della regata è che il titolo di Campione del Mediterraneo ORC sarà assegnato all’imbarcazione che avrà ricevuto il miglior punteggio nella propria classe rispetto al numero di partecipanti, una formula già sperimentata con successo nella scorsa edizione.

I titoli per il Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno saranno assegnati ai vincitori di ciascuna Classe, vincitori che riceveranno anche il contributo della FIV per partecipare al campionato assoluto. Infatti, le regate a Sorrento saranno valide per il Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, e selezioneranno le migliori imbarcazioni per il Campionato Italiano di vela d’altura previsto a fine giugno a Brindisi.

Questi gli appuntamenti della Week:

  • Campionato del Mediterraneo ORC (Sorrento), dal 9 al 19 maggio
  • Partenza della 69esima Regata dei Tre Golfi da Napoli: 17 maggio
  • IMA Maxi European Championship (Sorrento): dal 17 al 23 maggio

In particolare, Corricella Gin sarà protagonista al rientro degli equipaggi durante le apprezzatissime spaghettate che si tengono al Villaggio Regate, con dei fantastici Gin & Tonic preparati al momento da Mariano Minieri, apprezzato Bartender di Sorrento, durante le premiazioni, e anche al Crew Party con Dj Set che si terrà il giovedì 9 a partire dalle 19.30.

Leggi anche: Aperitivo, è boom per lo Spritz Green: gusto unico ed “effetto wow”

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato