HomeCocktail RicetteDaiquiri Blu col rum Zhumir Canuto dell'Ecuador. Ricetta

Daiquiri Blu col rum Zhumir Canuto dell’Ecuador. Ricetta

Vuoi imparare come si fa questo Daiquiri Blu col rum Zhumir Canuto, unico ron dell’Ecuador distillato dalla canna da zucchero ad alta quota?

Daiquiri Blu RICETTADaiquiri Blu, ricetta di TheBitterGringo

Tecnica:
Shake&Strain
Ingredienti:
2 oz Zhumir Canuto
1 oz succo di lime fresco
¾ oz di sciroppo di ananas
2 dash di Lime Bitters di Scrappy
Garnish:
velluto di schiuma di champagne blu

Rum Zhumir Canuto Highland, invecchiato 7 anni. Le info pratiche

Rum premium dell’Ecuador, è l’unico rum sul mercato distillato dalla canna da zucchero ad alta quota e poi lentamente invecchiato nelle fredde Ande dell’Ecuador meridionale. Detto questo, è importante sottolineare che la bottiglia usata in questa ricetta è un’edizione speciale, realizzata solo con il succo di canna da zucchero. Ovviamente, il metodo di distillazione / invecchiamento non è irrilevante. Il ron Canuto viene descritto come un distillato di valore, con un gusto ampio ma delicato, assolutamente originale, ma con le caratteristiche tipiche del rum. Il prodotto è stato prodotto in quantità limitatissima, tanto che tutte le bottiglie sono numerate e firmate personalmente dal Maestro Ronero. Che dire, ancora? Se sei curioso, tieni presente che in Italia è distribuito da Venka Vojo.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]