HomeVinoDonne del vino lancia "Enoinsieme": incontri al femminile nel segno del vino

Donne del vino lancia “Enoinsieme”: incontri al femminile nel segno del vino

Incontri al femminile nel segno del vino, è un po’ questo lo spirito di una rassegna ideata dall’Associazione “Donne del vino” sezione Emilia Romagna dal titolo “Enoinsieme – incontri di emozioni tra natura vino e sogni, cullati dalle donne del vino”.

Il progetto nasce da un’idea di una socia della delegazione Emilia Romagna dell’associazione donne del vino; Paola Gorgatti dell’Azienda agricola La Madonnina di Torrechiara (Langhirano, Pr) che ha avuto l’idea di dare reciproca visibilità alle varie aziende delle socie esponendo ciascuna i prodotti di tutte le altre nella propria cantina.

Ma il progetto non si è poi fermato a questa condivisione di visibilità, e si è pensato a un tour a tappe organizzato tra le cantine, in cui in ogni tappa si presentava una cantina.

Si è partiti con Scandiano (Reggio Emilia) con una iniziativa organizzata nella Rocca del Boiardo, con l’aiuto del Comune di Scandiano.

Rocca del Boiardo

Alla manifestazione ha partecipato anche la Vice Sindaca, Elisa Davoli, che insieme alla delegata Emilia Romagna Ddv, Antonietta Mazzeo, ha inaugurato la rassegna tagliando il nastro tricolore.

La risposta del pubblico è stata più che soddisfacente e questo ha consentito anche di raccogliere fondi per devolverli a un progetto scolastico volto a sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza di genere.

Alla prima tappa organizzata nel comune reggiano hanno partecipato varie cantine: Cantine Ceci, Drei Donà Tenuta La Palazza, Az. Agr. La Madonnina, TerraQuilia, Lodi Corazza, Mossi 1558, Podere dell’Angelo, Santa Giustina, Tenuta Santa Cecilia e FM Wines. Dopo il successo e la visibilità ottenuta, molte altre cantine e aziende si sono aggiunte.

Le tappe ora proseguiranno in tutte le cantine produttrici aderenti delle Donne del vino dell’Emilia Romagna. Carta vincente della manifestazione, a detta delle organizzatrici, è quella di far conoscere le realtà locali, regalando emozioni attraverso il vino.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×