HomeLiquore - DistillatoDopo Hollywood, anche le star italiane puntano sugli alcolici

Dopo Hollywood, anche le star italiane puntano sugli alcolici

Qualche mese fa avevamo parlato di distillati e altri drink alcolici “firmati” dalle star dello spettacolo d’Oltreoceano. E ora la tendenza sembra definitivamente sbarcata anche in Italia.

A fare da apripista è la categoria dei rapper: a debuttare in questo settore sono stati negli ultimi mesi, infatti, Marracash, Fedez e Lazza, sia pure con prodotti decisamente diversi.

Ecco allora i primi esempi di prodotti alcolici italiani “firmati” da star della musica.

Marracash e Belvedere Vodka

Primo frutto della collaborazione fra Marracash e Belvedere Vodka è Chrome, un’edizione speciale in bottiglia argentata e in formato magnum, venduta esclusivamente sul sito Tannico (a 135 euro) con la possibilità di personalizzarla con un nome o un messaggio scelto dall’acquirente.

Inoltre, la vodka premium di proprietà di Moët Hennessy e Campari sponsorizzerà l’area vip del Festival Marragedon, manifestazione organizzata proprio da Marracash che il 28 e 30 settembre, rispettivamente a Milano e Napoli, vedrà alternarsi sul palco alcuni dei più importanti nomi dell’hip-hop italiano.

Fedez e Lazza per Boem

Boem è il “ready to drink” appena lanciato dai rapper Fedez e Lazza: un “hard seltzer” in lattina dalla moderata gradazione alcolica (4,5%), aromatizzato allo zenzero, frizzante e ipocalorico. Realizzato da Bernabei con il sostegno economico della società di venture capital di Leonardo Maria Del Vecchio, numero uno di Luxottica.

Un drink fresco e dissetante, di facile bevuta, con tutti i numeri per farsi apprezzare questa estate. E se la risposta del pubblico sarà positiva, in futuro questa prima referenza potrebbe essere affiancata da altri gusti, attualmente allo studio.

Leggi anche:

Il cocktail dei Vip? Ecco la ricetta di Domenico Grotta, bartender ABS Professional

 

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato