Qualche mese fa avevamo parlato di distillati e altri drink alcolici “firmati” dalle star dello spettacolo d’Oltreoceano. E ora la tendenza sembra definitivamente sbarcata anche in Italia.
A fare da apripista è la categoria dei rapper: a debuttare in questo settore sono stati negli ultimi mesi, infatti, Marracash, Fedez e Lazza, sia pure con prodotti decisamente diversi.
Ecco allora i primi esempi di prodotti alcolici italiani “firmati” da star della musica.
Marracash e Belvedere Vodka
Primo frutto della collaborazione fra Marracash e Belvedere Vodka è Chrome, un’edizione speciale in bottiglia argentata e in formato magnum, venduta esclusivamente sul sito Tannico (a 135 euro) con la possibilità di personalizzarla con un nome o un messaggio scelto dall’acquirente.
Inoltre, la vodka premium di proprietà di Moët Hennessy e Campari sponsorizzerà l’area vip del Festival Marragedon, manifestazione organizzata proprio da Marracash che il 28 e 30 settembre, rispettivamente a Milano e Napoli, vedrà alternarsi sul palco alcuni dei più importanti nomi dell’hip-hop italiano.
Fedez e Lazza per Boem
Boem è il “ready to drink” appena lanciato dai rapper Fedez e Lazza: un “hard seltzer” in lattina dalla moderata gradazione alcolica (4,5%), aromatizzato allo zenzero, frizzante e ipocalorico. Realizzato da Bernabei con il sostegno economico della società di venture capital di Leonardo Maria Del Vecchio, numero uno di Luxottica.
Un drink fresco e dissetante, di facile bevuta, con tutti i numeri per farsi apprezzare questa estate. E se la risposta del pubblico sarà positiva, in futuro questa prima referenza potrebbe essere affiancata da altri gusti, attualmente allo studio.
Leggi anche:
Il cocktail dei Vip? Ecco la ricetta di Domenico Grotta, bartender ABS Professional