HomeEventiEngine Racing, oggi i bartender in pista nel Ranch di Valentino Rossi

Engine Racing, oggi i bartender in pista nel Ranch di Valentino Rossi

Gin italiano biologico al 100% Engine nasce nelle Langhe, in Piemonte, terra dell’elisir della felicità, un antico rimedio naturale a base di salvia e limone.

Il suo ideatore è Paolo Dalla Mora che a maggio 2021 ha ceduto il 25% delle quote di Engine alla Illva di Saronno, il colosso del beverage che da allora si occupa della distribuzione estera, in Italia gestita da Velier.

Un matrimonio virtuoso sulla carta quello tra Engine e Illva, che ha promesso di supportare anche le ulteriori evoluzioni del brand in futuro.

Lanciato a fine 2019, Engine continua a essere gestita da Paolo Dalla Mora e dalla sua squadra nelle Langhe per la produzione e dal suo team di Milano per il marketing e lo stile. Grande attenzione è posta alla sostenibilità e all’ambiente.

“L’obiettivo è divenire la prima B Corp di spirits italiana, continuando a tenere la filiera biologica e la provenienza italiana di tutte le materie prime e della produzione”, ha spiegato Dalla Mora. Che incontreremo oggi in occasione della Engine Racing, gara automobilistica tra bartender organizzata da Velier nel circuito di Valentino Rossi a Tavullia. Stay tuned!

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »