HomeEventiFloressence Tuscan Dry Gin eventi e party per le feste.

Floressence Tuscan Dry Gin eventi e party per le feste.

Floressence Tuscan Dry Gin celebra il Natale a The Social Hub Florence

Appuntamento il 19 dicembre 2022, alle ore ore 15:30, per un’inedita masterclass guidata da Oscar Quagliarini, creatore della formula di FloressenceTuscanDry Gin.

A partire dalle ore 19:00, Quagliarini sarà anche ospite d’eccezione del Christmas Party come guest bartender, affiancato dalla Resident Barmanager Palmira Bertuca con una cocktail list creata appositamente per l’occasione. Dicembre 2022 – Un evento decisamente da non perdere per prepararci alle Festività natalizie. Per la prima volta, Floressence Tuscan Dry Gin in collaborazione con The Social Hub Florence presenta la masterclass guidata da Oscar Quagliarini, naso creatore della formula di Floressence Tuscan Dry Gin.

Un momento unico con uno dei migliori bartender d’Europa inserito nella lista dei Top World Bartender, che ci condurrà in un viaggio sensoriale indimenticabile. La masterclass – dalla durata di due ore circa – si terrà a partire dalle ore 15:30 sull’iconico roof top di TheSocial Hub Florence e si concluderà con il Christmas Party, dove Oscar Quaglirini lavorerà a quattro mani insieme alla Resident Barmanager Palmira Bertuca.

Parteciperà all’evento anche Francesca Gentile, Brand Ambassador di Floressence. Nel corso della serata gli ospiti avranno la possibilità di degustare 4cocktail a base di Floressence Tuscan Dry Gin studiati appositamente per l’evento.

Una serata speciale, che sarà accompagnata dalla musica live dei Talking Ties, capaci di dar vita ad un vero e proprio show a base di musica Swing, che trascinerà gli spettatori in danze sfrenate per tutta la durata dell’evento.

FLORESSENCE TUSCAN DRY GIN è il primo gin che nasce ispirandosi alla formulazione di un profumo, quello della Regina Caterina De’ Medici, che da Firenze inebriò con le sue fragranze la Corte di Francia. Un gin secco, armonioso ed equilibrato.

Poche ma preziose botaniche, tali da far emergere un distillato complesso nella sua semplicità e nell’equilibrio delle parti. Al naso è intenso e elegante, caratterizzato da un piacevole bouquet floreale. Al palato è secco e asciutto, con note prevalenti di lavanda e violetta.

Il finale è lungo e deciso, lasciando un tratto distintivo molto personale per ricreare una comfort zone nei ricordi del cliente. Ad aver saputo cogliere la sfida di trasformare un profumo in un gin, Oscar Quagliarini.

Celebre firma nel mondo degli spirits e conosciuto come il “Bartender Profumiere”, Oscar è un amante dei grandi classici e delle nuove tendenze del bere miscelato. Appassionato di essenze e botaniche, è stato il primo a creare un cocktail bar dedicato alla ricerca degli aromi da degustare.

LEGGI ANCHE

Aria alcolica, come farla nel modo più semplice col sucroestere

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato