Giovanni Miola si racconta… da Barman di provincia a “pirata” del Bounty di Rimini.
Si chiama Giovanni Miola ed è di origini pugliesi. Inizia a lavorare dietro il bancone del Bar di Palangiello, suo paese natio, a soli 15 anni.
Si fa le ossa passando poi per discoteche, lounge bar, villaggi turistici ed eventi serali. E’ così che inizia il suo percorso formativo da Bartender.
A 18 anni si sposta a Londra per andare a studiare alla London European Bartender School, concludendo il corso internazionale come miglior allievo.
Grazie ai suoi sforzi ottiene un lavoro nel ruolo di Bartender all’O2 Arena London dove serve drink per il pubblico dei più grandi eventi di Europa.
Torna in Italia e inizia l’avventura presso il Bounty Rimini, locale pirata tra i più blasonati in Italia e il più importante della Riviera Romagnola.
Qui diventa responsabile del bar e lavora con impegno per tenere aggiornato il suo reparto e servire centinaia di persone al giorno.
Nel frattempo partecipa a Cocktail Competition, riscontrando ottimi risultati, e ad “Educational” con diversi brand, portando avanti la sua formazione e partecipando a diversi Masterclass di Mixology e Bar Management.
Giovanni vi aspetta tutti al Bounty di Rimini per un fantastico aperitivo scelto fra una delle sue tante ricette, e magari anche per un’ottima cena.