Bizzarri, impossibili: ecco i sette cocktail più strani del mondo
Quale di questi strani cocktail avreste il coraggio di bere?
Smoker’s Cough
Questo aperitivo, “smocker’s cough”, è uno “shot” di Jägermeister con un cucchiaino di maionese e sapientemente affumicato : il fumo fa male, ma anche questo mix non deve essere poi tanto un toccasana.
Scorpion Vodka
Che ci crediate o no, qualcuno ha messo dentro una bottiglia di vodka un vero scorpione commestibile, e ha deciso di venderla nel mondo intero. E che ci crediate o no il successo non si è fatto attendere. Potete usare questa vodka miscelandola con altri ingredienti o da sola. Solo per palati coraggiosi e temerari.
Prairie Chicken
Si chiama così, come i polli della prateria americana, questo cocktail composto da gin, uovo crudo, sale e pepe. È l’alternativa al “Prairie Oyster” (ostrica di prateria), che è un mix di gin, tabasco e uovo. Due drink da lupi.
Snake Wine
Una bevanda che arriva dall’estremo oriente. Mettete dentro al “rice wine”, liquore orientale a base di fermentazione di riso, un serpente intero. E voilà. Un aperitivo che non passa inosservato. Anticamente si pensava che questa bevanda avesse proprietà miracolose. Il drink è diffuso in Cina, Corea, Vietnam.
Gunpowder Plot
Un aperitivo “fumoso”, preparato con polvere da sparo. Allo Zeta Bar, a Sidney, esiste questo drink in omaggio alla figura di Guy Fawkes, il famoso cospiratore della “congiura delle polveri”. Gin, Fernet Branca e albume d’uovo, il tutto viene proposto su di un vassoio in cui c’è il fumo di vera polvere da sparo.
Camel Milk Cocktail
Ad Abu Dhabi, fra i drink analcolici, c’è anche questa bevanda, preparata con il pregiatissimo latte di cammello.
Antcocktail
L’aperitivo con le formiche arriva dal Perù. Una bevanda a base di rum decisamente da brividi.