HomeIn vino veritas"I love Monsters", la linea di vini biologici e naturali della Tenuta...

“I love Monsters”, la linea di vini biologici e naturali della Tenuta di Tavignano

La linea “I love Monsters” della Tenuta di Tavignano, sono vini biologici, naturali e non filtrati, ma soprattutto, privi di limiti nell’immaginazione.

Nel 2015, grazie a Ondine de la Feld Aymerich e con l’aiuto del Team di Tenuta di Tavignano, prende forma la linea “naturale” dei vini dell’azienda, denominata “I love Monsters”. Ci troviamo a Cingoli, da sempre conosciuta come il Balcone delle Marche. La tenuta si trova all’interno del prestigioso territorio del Verdicchio dei Castelli di Jesi.

La linea i Love Monsters nasce dalla volontà di sdoganare luoghi comuni e denominazioni, dal desiderio di avvicinarsi alle nuove generazioni di consumatori, producendo un vino ricco di proprietà nutritive, più sano perché meno raffinato, attento quindi alle tendenze dell’alimentazione e agli stili di vita contemporanei.

Vini biologici, naturali, non filtrati, ma soprattutto senza paletti, privi di limiti nell’immaginazione. Oltre la denominazione, oltre l’abbinamento, oltre le varietà: fuori dagli schemi. Una linea di vini senza spazio né tempo, addirittura senza l’etichetta.. en gia, perché i Monsters hanno la faccia! Semplici, tribali, dalle linee pulite che in pochi tratti descrivono un’emozione, un personaggio e la sua storla.

LINE UP

🌕PESTIFERO

Verdicchio,Malvasia e Sangiovese vinificato in bianco, metodo ancestrale, Imbottigliato poco prima della fine della fermentazione, effettua una ri-fermentazione in bottiglia con presa di spuma senza sboccatura.

vini naturali I love Monsters PESTIFERO

🟠LA VERGINE

Verdicchio con leggera macerazione sulle bucce, vinificato senza controllo della temperatura e con soli lieviti autoctoni, senza controllo della temperatura, con macerazione a cappello sommerso.

🔴LA BIRBA

Lacrima di Morro d’Alba, le cui bucce rimangono brevemente a contatto con il mosto, è vinificato con metodo ancestrale,non filtrato col fondo

Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]