La linea “I love Monsters” della Tenuta di Tavignano, sono vini biologici, naturali e non filtrati, ma soprattutto, privi di limiti nell’immaginazione.
Nel 2015, grazie a Ondine de la Feld Aymerich e con l’aiuto del Team di Tenuta di Tavignano, prende forma la linea “naturale” dei vini dell’azienda, denominata “I love Monsters”. Ci troviamo a Cingoli, da sempre conosciuta come il Balcone delle Marche. La tenuta si trova all’interno del prestigioso territorio del Verdicchio dei Castelli di Jesi.
La linea i Love Monsters nasce dalla volontà di sdoganare luoghi comuni e denominazioni, dal desiderio di avvicinarsi alle nuove generazioni di consumatori, producendo un vino ricco di proprietà nutritive, più sano perché meno raffinato, attento quindi alle tendenze dell’alimentazione e agli stili di vita contemporanei.
Vini biologici, naturali, non filtrati, ma soprattutto senza paletti, privi di limiti nell’immaginazione. Oltre la denominazione, oltre l’abbinamento, oltre le varietà: fuori dagli schemi. Una linea di vini senza spazio né tempo, addirittura senza l’etichetta.. en gia, perché i Monsters hanno la faccia! Semplici, tribali, dalle linee pulite che in pochi tratti descrivono un’emozione, un personaggio e la sua storla.
LINE UP
🌕PESTIFERO
Verdicchio,Malvasia e Sangiovese vinificato in bianco, metodo ancestrale, Imbottigliato poco prima della fine della fermentazione, effettua una ri-fermentazione in bottiglia con presa di spuma senza sboccatura.
🟠LA VERGINE
Verdicchio con leggera macerazione sulle bucce, vinificato senza controllo della temperatura e con soli lieviti autoctoni, senza controllo della temperatura, con macerazione a cappello sommerso.
🔴LA BIRBA
Lacrima di Morro d’Alba, le cui bucce rimangono brevemente a contatto con il mosto, è vinificato con metodo ancestrale,non filtrato col fondo