HomeCronacaIdee per comunicare in modo diverso gli articoli su Instagram

Idee per comunicare in modo diverso gli articoli su Instagram

Ormai per alcuni comunicare su Facebook è considerato “trash”. Però su Facebook potete inserire il link del pezzo e condividere l’articolo generando traffico sul giornale. Su Instagram, invece, non è possibile.

Delle possibili conseguenze sulla lunga distanza della diffusa scelta di comunicare i contenuti in formato copia e incolla ne abbiamo parlato (leggi qui).

Il mio auspicio? Che il modo di comunicare cambi.
Insomma, che su Instagram (e i social) proviate a percorrere modalità di condivisione eticamente corrette, diverse dal copia e incolla.

Per esempio: potrebbe funzionare una foto dell’articolo (con il testo non leggibile però) lanciata da un post che inviti alla lettura del pezzo.
O se siete spigliati in video, potreste postare delle clip per trainare l’articolo, facendolo vedere su un pc o un cellulare in modo da incuriosire.
Sono solo due idee. Ma le strade alternative, se volete comunicare su Instagram senza danneggiare i giornali, sono centinaia.

LEGGI ANCHE

Social: le dritte per comunicare al meglio (clicca sul titolo per accedere alle video lezioni di Piera Pastore)

“Come valorizzare i video su Facebook?”, “Quanto contano gli hashtag (#) su Instagram?” o “Come posso scrivere un post efficace su Twitter?” sono alcune delle domande cui risponde in queste video lezioni Piera Pastore. Temi importanti, perché conoscere bene piattaforme come Twitter, Facebook, Linkedin, Youtube, Instagram o TikTok è diventato indispensabile anche nel mondo dell’ospitalità.

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »