HomeIn vino veritasIl KAL della Nove Lune, un'esclusiva limitata Ferdy Wild

Il KAL della Nove Lune, un’esclusiva limitata Ferdy Wild

KAL Nove Lune: un orange wine elegante come il suo produttore Alessandro Sala, un’esclusiva limitata Ferdy Wild. Solo 400 bottiglie.

L’Affinamento è atipico e interessante, in tre materiali: cemento (Kalimero), anfora e legno.

KAL è Gold Medal con 90 PAR Points agli International PIWI Awards.
Un orange wine macerato sulle bucce per circa 1 mese di tre verietà Bronner, Johanniter e una varietà segreta sempre resistente. Macerazione per un mese in anfora poi affinamento per un anno un terzo in legno un terzo in anfora e un terzo in ovetto.

vino Kal Nove Lune

Al naso ci sono sentori agrumati e fruttati con un finale leggermente di spezia e thè, invecchiando evolve in profumi terziari di etereo più complessi.
Il vino ha corpo e una bella parte tannica, da abbinare a piatti strutturati, carni bianche, pesce grasso, ma anche formaggi di struttura e intensità.
𝙎𝙤𝙡𝙤 𝟰𝟰𝟬 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲.

Valutazione personale 🌕🌕🌕🌖

Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato