HomeAziende, Prodotti, ServiziIl leggendario Single Malt Tibetano arriva in Italia

Il leggendario Single Malt Tibetano arriva in Italia

Spirits&Colori porta in Italia JIU HAI BU GAN

Il Single Malt di JIU HAI BU GAN si distingue per la sua eleganza e una profondità aromatica che avvicina la perfezione stessa, offrendo quattro declinazioni straordinarie per soddisfare i palati più esigenti.

Con JIU HAI BU GAN il paradisiaco single malt dalle cime tibetane arriva in Italia con l’azienda di Reggio Emilia che conferma ancora una volta di essere un’ineguagliabile scopritrice di talenti provenienti da tutto il mondo

Una nuova scoperta, davvero speciale, entra nel prestigioso catalogo di Spirits&Colori che presenta in Italia  JIU HAI BU GAN, il leggendario Single Malt Tibetano che prende vita a oltre 2500 metri sul livello del mare, sul maestoso altopiano tibetano.

Questo elisir ineguagliabile è concepito con l’orzo tibetano, rinomato in tutto il mondo, maltato e macinato con grande cura e gesti sapienti che si perdono nella notte dei tempi, per poi essere fermentato con l’acqua pura e limpida che sgorga dai fiumi dell’Himalaya.

Aiutato da lieviti locali custoditi gelosamente all’ombra di un monastero tibetano, JIU HAI BU GAN si trasforma in un’autentica meraviglia tramite un processo di distillazione inimitabile. Passione, artigianalità e la connessione con la natura convergono in un nettare che sfida ogni aspettativa, ora distribuito in Italia da Spirits&Colori che conferma di essere sempre alla ricerca di perle rare.

Questa volta l’azienda di Reggio Emilio inserisce nel prestigioso catalogo una tradizione che affonda le radici in un passato di oltre 400 anni, attraverso un Single Malt di un’eleganza e una profondità aromatica che sfiorano la perfezione stessa con quattro declinazioni straordinarie.

JIU HAI BU GAN Craft white

L’orzo tibetano diviene un capolavoro tramite un’infusione e una fermentazione unica, grazie alla purezza dell’acqua cristallina che sgorga delle montagne himalayane e ai lieviti locali custoditi con venerazione da un monastero tibetano. La distillazione tradizionale viene seguita da un invecchiamento di almeno 3 anni in un’affascinante anfora di terracotta chiamata “Jiu Hai.”

JIU HAI BU GAN Tibet Single Malt Pale invecchiato 8 anni

Invecchiato 8 anni e di fatto un omaggio al tempo e alla dedizione, questo distillato di malto d’orzo tibetano è infuso e fermentato per ben 25 giorni con i preziosi lieviti custoditi segretamente in un monastero tibetano.

La doppia distillazione e un invecchiamento da 5 a 25 anni in un’anfora di terracotta “Jiu Hai” sono seguiti da 36 mesi di maturazione in botti di rovere francese, donando al whisky una sublime complessità.

IU HAI BU GAN «Meido» Tibet Single Malt invecchiato 12 anni

Invecchiato 12 anni, è l’essenza stessa del Tibet, racchiusa in questo pregevole distillato. L’orzo invernale, raccogliendo con riverenza la fioritura della peonia, detta “Meido” dai Tibetani, subisce una doppia distillazione per poi invecchiare tra 9 e 30 anni in un’anfora di porcellana. La maturazione finale avviene in botti ex-bourbon e botti di rovere francese per 38 mesi, dando vita a un capolavoro di profondità e raffinatezza.

JIU HAI BU GAN Sadhana Vintage 2006 TIBET SINGLE MALT

I saggi tibetani credono fermamente che l’altitudine, le fluttuazioni climatiche annuali e la straordinaria purezza delle acque dell’Himalaya influenzino profondamente la qualità dell’orzo raccolto ogni anno, proprio come accade nelle annate dei vini pregiati.

Per la primissima edizione di Sadhana Tibet Single Malt è stato selezionato il raccolto del 2006, distillato e invecchiato con cura per 9 anni in un’anfora di porcellana, seguito da ulteriori 4 anni di invecchiamento in botti americane ex-bourbon e botti di rovere francese.

Questo whisky sublime si impone con un profondo rispetto per la spiritualità tibetana, la purezza e il riguardo per la natura, abbracciando il colore naturale e sottraendosi ad ogni filtrazione fredda.

Leggi anche: Spritz, Caipirinha, Bellini: perché si chiamano così? La storia

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. Ti aiutiamo a trovare tutto quello di cui hai bisogno per la tua attività! – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato