Kentucky Fried Chicken sbarca a Bergamo
Kfc a fine ottobre il taglierà il nastro del nuovo locale in Largo di Porta Nuova
Per i bergamaschi l’attesa è finita: il mitico pollo fritto del Colonnello Sanders arriva in città. Il primo ristorante del brand aprirà il 31 ottobre in Largo di Porta Nuova, a pochi passi dal Teatro Donizzetti e del Sentierone, il viale più vivace e frequentato della Città Bassa. Un’apertura importante che cade nell’anno di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura e che consentirà di proporre il pollo fritto del Colonnello Sanders anche ai turisti che frequentano Bergamo per questa occasione.
“La quarta città della Lombardia sta vivendo un importante momento di vivacità e anche KFC vuole prendere parte a questa nuova stagione ricca di energia – commenta Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC in Italia –
L’apertura a Bergamo rispecchia anche per Kentucky Fried Chicken una fase di crescita molto positiva, sia in termini di espansione territoriale che di novità di prodotto. Siamo a quota 73 ristoranti in Italia di cui 22 solo in Lombardia, con l’obiettivo di arrivare a 200 ristoranti sul territorio nazionale nei prossimi 5 anni, triplicando i numeri attuali e rafforzando la presenza del marchio in tutte le regioni.
E abbiamo appena lanciato una nuova linea di burger pronta a conquistare il palato dei bergamaschi insieme a tutte le altre specialità in menù”.
Il ristorante di Largo Porta Nuova crea 20 nuovi posto di lavoro coinvolgendo soprattutto persone del territorio e contribuendo anche in questo all’economia della città.
Sarà gestito dal franchisee Original Bucket, a cui fanno capo in tutto 21 ristoranti KFC in Lombardia, tra cui, nella Bergamasca, quelli di Curno nel centro commerciale Auchan e sulla Statale Briantea (KFC Drive), quello del centro commerciale Oriocenter di Orio al Serio e il KFC Drive di Dalmine in via Provinciale.
Il locale è dotato di 100 posti a sedere all’interno. Sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23 e come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, sarà un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool, con tutta la comodità di poter ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante o attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira.
Ma anche con la praticità del servizio di delivery con Glovo, disponibile ogni giorno fino alle 22.45, per ricevere a domicilio il pollo fritto di KFC in ogni angolo della città.