HomeFoodLa Colomba 3 Cuochi: un omaggio a Milano nel segno dello zafferano.

La Colomba 3 Cuochi: un omaggio a Milano nel segno dello zafferano.

Zafferano 3 Cuochi e Vergani insieme per una golosa novità

Disponibile in edizione limitata dal 12 febbraio nelle boutique Vergani

Ancora una volta il gusto, il profumo e il colore inconfondibili di Zafferano 3 Cuochi tornano sulla tavola delle Feste con una ricetta esclusiva, in grado di unire gusto e creatività.

Ed è proprio tra tradizione e ispirazione che, in occasione della Pasqua, due eccellenze senza tempo hanno deciso di rendere omaggio alla propria città con una deliziosa novità: Milano, la Colomba 3 Cuochi.

Il soffice dolce, realizzato nella storica pasticceria artigianale Vergani, incontra il simbolo della tradizione gastronomica milanese Zafferano 3 Cuochi e si presenta avvolto in un elegante incarto che celebra la sua prima bustina.

Storia, tradizione e famiglia: i punti in comune tra le due aziende che scelgono ogni giorno materie prime di alta qualità e fanno dell’attenzione al consumatore il proprio obiettivo primario.

Entrambe nate a Milano dalla passione e lungimiranza di due uomini che hanno saputo coniugare intraprendenza e amore per il proprio prodotto facendo diventare i due marchi eccellenze del Made in Italy.

Era il 1935 quando il fondatore di Zafferano 3 Cuochi, Gianni Magini, ebbe l’idea di vendere lo zafferano in polvere confezionato in bustina con l’impegno di proporre al consumatore un prodotto di altissima qualità. Una tradizione che continua ancora oggi: da tre generazioni si tramanda l’utilizzo di questa mitica bustina per preparare ricette prelibate dall’antipasto ai dessert e adatte per ogni occasione.

Era il 1944, quando in un piccolo laboratorio di pasticceria in viale Monza, Angelo Vergani avviò un’attività in proprio. La genuinità degli ingredienti e la continua ricerca della qualità permisero “al Vergani” di farsi conoscere e apprezzare in breve tempo dai suoi concittadini e di specializzarsi nella produzione del vero Panettone milanese. Ottant’anni dopo, dal laboratorio di via Oristano escono Panettoni e Colombe pasquali, prodotti ancora oggi con la medesima cura artigianale e la ricetta originale del bisnonno Angelo.

Milano, la Colomba 3 Cuochi è quindi il connubio perfetto tra materie prime di altissima qualità, estro e originalità. Una creazione unica, che dal gusto al design della sua confezione, si lascia ispirare dalla versatilità dello zafferano. In edizione limitata,  Milano, la Colomba 3 Cuochi è disponibile dal 12 febbraio nelle due boutique Vergani di Milano in Via Mercadante 17 e in Corso di Porta Romana 51, al prezzo di € 19,90.

Per concludere con un tocco in più il pranzo di Pasqua o come regalo originale per amici e parenti, Milano, la Colomba 3 Cuochi è il dolce perfetto per sorprendere con gusto!

Se volete provate a realizzarla voi a casa, seguite i consigli di Vergani e Zafferano 3 Cuochi:

Ingredienti

1 bustina di Zafferano 3 Cuochi

3 uova

350 g di farina

90 g di olio di semi di girasole

170 g di latte

170 g di zucchero

1 limone (scorza grattugiata)

1 arancia (scorza grattugiata)

1 fialetta all’aroma di mandorla

15 g di lievito per dolci

Mandorle e granella di zucchero per decorare

Procedimento

Prendete le uova e separate gli albumi dai tuorli. Montare a neve gli albumi.

Aggiungete lo zucchero ai tuorli e mescolare con il frullatore, quindi aggiungete la buccia grattugiata di un’arancia e di un limone e l’aroma di mandorle. Continuate a mescolare aggiungendo olio di semi di girasole. Intiepidite il latte, aggiungete la bustina di Zafferano 3 Cuochi fino al completo scioglimento e poi inglobate con il resto dell’impasto. Unite la farina poco per volta, mescolando con cura e infine aggiungete il lievito.

A questo punto aggiungete i canditi e incorporate gli albumi precedentemente montati a neve mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

L’impasto per la colomba è pronto! Ora mettetelo nello stampo e guarnite la superficie con granella di zucchero e mandorle. Infornate a 180 °C per 40 minuti e la vostra Colomba sarà pronta!

Leggi anche: Ricetta cocktail: Corpse Reviver #2, il resuscita i morti

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato