HomeAziende, Prodotti, ServiziLa terrazza del ristorante Filo cambia look.

La terrazza del ristorante Filo cambia look.

Filario Hotel e Residences da il via alla stagione 2024 con il restyling della terrazza ristorante.

A dieci anni dalla sua inaugurazione Filario accoglie i propri ospiti in un’atmosfera sempre più giovane e contemporanea, in linea con l’autentico stile italiano

 Inaugura oggi la decima stagione di Filario Hotel e Residences, il design hotel del gruppo AS Hospitality diventato negli anni una destinazione turistica a livello internazionale per tutti gli amanti del Lario grazie al comfort assoluto delle sue 13 suite e delle sue 20 residenze private, rigorosamente vista lago.

ristorante Filo piscina

Il 2024 segna l’inizio di un’attività di restyling che va di pari passo con l’evoluzione del turismo lacustre degli ultimi dieci anni e che parte dal “cambio di look” della terrazza del Ristorante Filo.

L’ambizioso progetto è stato affidato al Design Studio CMP – acronimo di Cazzaniga Mandelli Pagliarulo – nato nel 2009 dall’unione dei tre talenti e amici comaschi. L’obiettivo è quello di infondere nuova luce agli spazi, introducendo, sempre con eleganza e sobrietà, colori nuovi, toni scelti per creare una connessione ulteriore con il paesaggio intorno, insieme a materiali più freschi e in linea con l’evoluzione del tempo e del gusto dello stesso Filario

Le principali novità riguardano l’arredo, dai complementi, ai tessuti, alla mise en place. In particolare, si è scelto di introdurre tavoli scoperti – senza tovaglia – giocando sull’alternanza in sala tra alcuni di forma circolare, realizzati in pregiato marmo, e altri quadrati, di colore blu desaturato, in evidente richiamo alle tinte assunte all’ora del tramonto dalle montagne affacciate sul lago.

Le sedie, nate da un progetto di design di prodotto degli stessi CMP, sono Made in Italy prodotte dall’azienda bergamasca Pedrali, selezionate per garantire eleganza estetica e, al tempo stesso, una seduta davvero molto confortevole.

Anche il tessuto scelto per le imbottiture, dalle tinte verde salvia, è una creazione di CMP studio, mentre i tendaggi sono di DEDAR, un’altra eccellenza del territorio. Tra i dettagli dell’intervento di rinnovo gli elementi naturali, accuratamente selezionati per trasmettere agli ospiti una sensazione di accoglienza, leggerezza e di movimento, ma sempre in linea con l’atmosfera raffinata del Ristorante Filo.

“Il restyling della terrazza del Ristorante Filo – afferma Alessandro Sironi, fondatore di AS Hospitality e gestore di Filario Hotel & Residences – è la prima di una serie di operazioni con cui intendiamo rispondere all’esigenza di un refresh che rispecchia in toto il significativo cambiamento di cui il Lago di Como è stato protagonista negli ultimi anni.

Giunti al decimo anno di attività, abbiamo voluto dare alla terrazza di Filo un look più contemporaneo e giovane, in linea con lo stile della cucina dello chef Alessandro Parisi, e così ci siamo affidati allo studio CMP, maestro in operazioni di questo genere nonché grande conoscitore del territorio.

L’obiettivo di quest’anno è sicuramente quello di consolidare il lavoro fatto sino a oggi e di raggiungere un livello di qualità ancora superiore, forti di una squadra fidata che ha compiuto con noi un percorso virtuoso”.

Ristorante Filo colazione

Accanto alla proposta food sempre più accattivante e ricercata del Ristorante Filo, si conferma  quella più semplice, ma amatissima, dello Yeast Side, il bar sulla spiaggia privata dell’Hotel. Con una piscina a sfioro affacciata su uno degli scorci più noti e suggestivi del lago di Como, Filario Hotel & Residences si conferma la destinazione ideale per un soggiorno all’insegna di benessere, relax, enogastronomia, ma anche avventura. Un giovane team di esperti è a disposizione per guidare gli ospiti in escursioni lungo la strada Regia, che attraversa le montagne da Como a Bellagio, passando per borghi antichi e spettacolari punti panoramici.

Chi invece preferisce ammirare le bellezze del lago dall’acqua, potrà salpare direttamente dal porto privato dell’hotel, dotato di una stazione di ricarica per imbarcazioni elettriche, contribuendo a promuovere uno stile nautico eco-sostenibile.

Leggi anche: Le richieste più assurde fatte ai baristi

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato