HomeEventiL’Associazione Le Donne della Birra si fa in tre per l’8 marzo.

L’Associazione Le Donne della Birra si fa in tre per l’8 marzo.

Genova, Desio (Monza e Brianza) e Napoli, tre eventi per la giornata internazionale della donna.

Da nord a sud, le Donne della Birra si attivano sui temi della violenza e della parità di genere con la campagna #unadinoi

associazione le donne della birra

La sera dell’8 marzo, presso l’Hub Culinario Sapida di Piazza De Ferrari, con Una di Noi a Genova la presidente Elvira Ackermann presenterà l’Associazione e Michela Cimatoribus, responsabile della comunicazione, racconterà la storia della donna nel mondo birrario.

A seguire, si terrà l’intervento di una rappresentante del Centro Per Non Subire Violenza APS – UDI. Il tutto sarà concluso con un brindisi offerto dalla Taverna del Vara con Rosalia, birra prodotta dalla birraia-titolare Elisa Lavagnino.

E’ un appuntamento importante – spiega Elvira Ackermann – che finanziamo con parte dei fondi raccolti con la campagna #unadinoi, che prevede informazione ed educazione sulla violenza di genere. La parità di genere è uno dei nostri obiettivi statutari e, a seguito  dell’elevato numero di femminicidi che continua ad affollare la cronaca italiana, abbiamo deciso di agire puntando proprio su un’informazione costante”.

Durante le stesse ore, l’Associazione Le Donne della Birra sarà ospite del Birrificio Rurale di Desio, in Brianza, che ha deciso di celebrare la giornata internazionale della donna con la relazione di Michele D’Angelo, beer taster di Unionbirrai, dal titolo ‘La Birra è Donna’. Anche in questa occasione verranno presentata l’Associazione Le Donne della Birra e la campagna #unadinoi.

A Napoli, presso il Consolato Generale di Francia, sempre l’8 marzo, in occasione della presentazione del libro ‘Passaporto verde’, che affronta temi femminili come l’emancipazione e la parità di genere, della scrittrice marocchina Zineb Mekouar, finalista al premio Goncourt, la beer sommelier Monica Salvatore de Le Donne della Birra presenterà l’Associazione e condurrà una degustazione di birre selezionate.

Leggi anche: Le strategie migliori di marketing per la birra

Scopri tutti i migliori Fornitori di Birra del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato