HomeBirraLe Birre di Parma di CECI 1938: una trilogia unica che parla...

Le Birre di Parma di CECI 1938: una trilogia unica che parla di Italia

Ceci 1938 racconta la birra artigianale con un’elegante trilogia: le Birre di Parma.

Gold, Silver e Bronze: una collezione che canta fuori dal coro, in bottiglie dal design estremamente elegante.

Note per le bollicine in rosso del loro celebre Lambrusco, le cantine CECI 1938 presentano una nuova collezione di Birre artigianali che ha fatto il proprio esordio sul mercato recentemente. Una trilogia di birre  che racconta, attraverso sapori intensi e profumi avvolgenti, un altro capitolo della storica winery di Torrile.

Progetto esclusivo frutto della collaborazione con un noto birrificio artigianale del territorio, le Birre di Parma rappresentano appieno il contesto in cui nascono e sono contraddistinte dall’inconfondibile tocco CECI 1938 che ha scelto di valorizzare le tre versioni del prodotto attraverso bottiglie di design estremamente eleganti dal formato originale da 500 ml.

L’approccio essenziale del design e della grafica esprimono la personalità di ciascuna Birra. L’oro, l’argento e il bronzo leggermente satinati si ispirano ai colori tipici delle birre non filtrate, leggermente opache nel colore e ricche di aromi e profumi che conquistano al gusto e avvolgono l’olfatto. La bottiglia propone una silhouette morbida, sinuosa e decisamente originale: La Birra di Parma veste in maniera elegante le sensazioni che sa regalare.

Birre di Parma, Blonde

Un’idea unica e originale nata a Parma dalla creatività di CECI 1938 nel pensare a vini e birre di alta qualità con una personalità eclettica, che “stanno bene con tutto”, eleganti ed equilibrati, mai estremi, da gustare in compagnia nelle fresche serate estive o davanti ad un piatto caldo in inverno.

Di Parma poiché gli ingredienti principali e la produzione derivano dal territorio della provincia di Parma: l’acqua e l’orzo danno origine ad un malto PILS che è la base di tutte e tre le birre, e il 100% della Birra Silver.

I luppoli provengono da un’accurata selezione a livello internazionale. In ogni birra è presente un blend composto per definirne l’amaro e l’aroma. Il luppolo connota il prodotto finito anche in base al momento in cui viene aggiunto, solo in bollitura per Birra Gold e Birra Bronze, anche in dry hopping per la Birra Silver.

LA TRILOGIA

La collezione delle Birre di Parma presenta tre etichette, BDPR Gold per la Blond Ale, BDPR Silver per la Imperial Pils e BDPR Bronze per l’American Pale Ale.

La BDPR Gold, Blond Ale è una birra in stile inglese, chiara ad alta fermentazione e non filtrata, classica e dagli aromi freschi e delicati dalle note speziate e agrumate.

La proposta BDPR Silver, contraddistingue una Imperial Pils in stile tedesco, di colore giallo dorato speziata ed agrumata di particolare complessità aromatica. Questa bionda si contraddistingue per un finale lievemente amaro.

L’American Pale Ale di stile americano connota l’etichetta BDPR Bronze: Una birra dall’intenso tono ambrato, un prodotto ad alta fermentazione con un ricco bouquet aromatico dato dalla forte presenza dei luppoli. Peculiare il sentore di caramello, spezie e tostatura.

Birre di Parma, Bronze

Le Birre di Parma di CECI 1938, una collezione che canta fuori dal coro, una trilogia unica che parla di Italia, di Parma.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »