L’ultimo Legami Sushi & More è stato aperto a Bergamo.
Parliamo del quarto locale del gruppo di ristorazione dell’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, nato sulle ceneri della famosa Terrazza Fausti, sul Quadriportico del Sentierone nel centro storico della città.
Pima ci sono stati Vinovo, Roma e lo stagionale di Poltu Quatu. “Il Covid aveva determinato uno stop obbligato del progetto”, chiariva ai tempi dell’inaugurazione il Retail Manager Giorgio Toma. Il quarto Legami Sushi & More acquisiva anche un valore simbolico, se si pensa che la città era stata simbolo dell’emergenza e voleva trasmettere un messaggio di rinascita e ripartenza. Ma ci sono altri progetti in cantiere per il prossimo futuro. Alla base di “Legami” c’è infatti l’obiettivo di avviare una catena di sushi restaurant di fascia alta riconoscibile per qualità e stile a livello nazionale.
Legami Sushi & More, Bergamo
Il locale gode di un affaccio unico sul centro storico di Bergamo, il salotto della città. Punto di forza è la terrazza di oltre 600 mq allestita a giardino metropolitano. La proposta culinaria è improntata sullo stile “Legami”, che parte dal Sol Levante e cattura influenze asiatiche, carioca e anche italiane. Insomma, una garanzia di successo ormai. “Mangiare con amore”: è questo il claim che rilancia la “filosofia” di Legami Sushi&More, cucina fusion con una strizzata d’occhio, e ci mancherebbe, alla cucina giapponese e, appunto, al sushi. “La nostra filosofia è tutta qui – spiegano da Legami – nell’amore per il cibo, nella selezione delle materie prime, nell’atmosfera ricercata, nell’offrire un’esperienza unica per il palato e per l’anima”. E ancora: “Creare un legame con i clienti è una parte fondamentale del nostro progetto. Lo staff dei nostri ristoranti, dagli chef al personale di sala, è fatto di persone appassionate e pronte a creare l’alchimia giusta per rendere unica ogni occasione”.