HomeAziende, Prodotti, ServiziLimonzero, versatile e leggero, il primo limoncello analcolico

Limonzero, versatile e leggero, il primo limoncello analcolico

Il nuovo limoncello alcol free di casa Pallini è pronto a rinfrescare la bella stagione, con il profumo dei limoni di Amalfi e le note speziate dello zenzero.

Le giornate si allungano, le temperature si alzano, i momenti in compagnia di amici diventano sempre più frequenti e occasioni ideali per gustare drink rinfrescanti dall’aroma deciso.

Proprio per chi desidera break refrigeranti e briosi nelle afose giornate e serate estive, Pallini, la storica distilleria romana fondata nel 1875, leader nella produzione di liquori italiani e nella distribuzione di prodotti d’importazione, ha da poco lanciato in Italia Limonzero, una extension analcolica del tradizionale Limoncello Pallini – tra i più venduti al mondo – e prima versione alcol free disponibile sul mercato.

Già ampiamente riconosciuta e apprezzata all’estero, questa variante è in linea con la crescita costante del settore dei low e no alcol spirits.

Giunto al terzo posto all’International Spirits Challenge nel 2022, evento che promuove l’eccellenza nel mondo degli spirits a livello internazionale, e conquistate le Medaglie d’oro al World Alcohol Free Awards nel Regno Unito e al WSWA negli USA, Limonzero si distingue per la sua versatilità e leggerezza.

Perfetto da sorseggiare in purezza, si presta infatti anche a dare vita a connubi inediti con acqua tonica o tè freddo, capaci di esaltare la qualità dei limoni mediterranei, perfettamente bilanciata con il tocco deciso di una spezia come lo zenzero.
Tutto il sapore di Amalfi in un’unica bottiglia.

Come l’antica e semplice ricetta custodita da più di 100 anni dalla famiglia Pallini per realizzare il suo famoso limoncello, anche Limonzero spicca per la genuinità della sua formula.

Raccolti a mano nelle idilliache terrazze della costa campana, i limoni «Costa d’Amalfi IGP» ne costituiscono il nucleo imprescindibile.

Oltre a racchiudere in sé un’elevata quantità di vitamina C, di oli essenziali e a sprigionare un intenso sapore, la loro unicità risiede nella buccia commestibile, tanto da essere più conosciuti come limoni “pane”.

Dopo la raccolta, queste gemme preziose si mettono immediatamente in infusione in modo da preservarne tutta la freschezza e l’essenza.

La soluzione così ottenuta viene filtrata, miscelata con acqua, zucchero, oltre agli olii essenziali estratti a freddo. Una volta equilibrata, si arricchisce con un tocco di zenzero naturale per esaltare l’aroma deciso della pregiata materia prima.

IDEE DI COCKTAIL

Limonzero è ideale da servire liscio fresco o con ghiaccio, ma è indicato anche in miscelazione, grazie alla sempre fervida creatività dei bartender che lo impiegano per arricchire un’infinità di cocktail analcolici.

Pallini & Tonica

L’armonia tra Limonzero e acqua tonica su cui gioca il Pallini & Tonica lo rende il cocktail perfetto per affrontare con il giusto brio le calde serate estive.

Ingredienti:
1 parte Pallini Limonzero
2 parti acqua tonica
Scorza di limone

Preparazione: unire tutti gli ingredienti, servire in un bicchiere tumbler grande con ghiaccio e guarnire con scorza di limone.

Buzzy Iced Tea

Nel cocktail Buzzy Iced Tea, Limonzero regala al classico Thè freddo quel tocco “frizzante” di cui non si vorrà più fare a meno.

Ingredienti:
1 parte e mezza di Pallini Limonzero
4 parti di Thè freddo non zuccherato
Succo di limone
Scorza di limone

Preparazione: mescolare gli ingredienti con ghiaccio. Servire in un bicchiere tumbler e guarnire con fette di scorza di limone.

Leggi anche:

Il sapore vivace di No.3 London Dry Gin di casa Pallini per cocktail estivi indimenticabili

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato