HomeIn vino veritasll vino rosso Bourgogne Pinot Noir di Pierre Morey

ll vino rosso Bourgogne Pinot Noir di Pierre Morey

Questo Bourgogne Pinot Noir è un vino rosso di energica espressività. Scopri con noi come si presenta all’assaggio.

Il Pinot Nero di Pierre Morey è un vino rosso di Borgogna di energica espressività ma dal carattere piacevole, composto ed elegante, vinificato e affinato per 12 mesi in piccole botti di rovere. Sentori di frutti di bosco, ginepro, fiori rossi e spezie boschive animano un sorso rotondo, asciutto, fresco e lineare, vivacizzato da tannini leggeri e piacevoli.

Questo Bourgogne Pinot Noir si annuncia nel bicchiere con una tonalità mediamente intensa di rosso rubino, tendente al porpora nell’unghia. Frutta e spezie dominano l’esame olfattivo, per un naso che propone anche leggere sfumature di fiori in sottofondo. All’assaggio è di buon corpo, con un sorso secco e asciutto, da cui emerge un gusto tipicamente fruttato, armonioso. Il tannino è sottile e discreto, facilitando così la beva. Un’etichetta con cui la cantina Pierre Morey racconta la propria filosofia produttiva fatta di artigianalità e rispetto per l’ambiente.

vino rosso Bourgogne Pinot Noir di Pierre Morey
@iampaolobeach

ll vino rosso Bourgogne Pierre Morey nasce da uve di Pinot Noir che crescono in vigneti di circa 30 anni d’età, situati nei pressi del comune di Mersault. Siamo all’interno di un terroir caratterizzato da un sottosuolo argilloso e calcareo, in cui la cantina segue esclusivamente pratiche di lavoro improntate alla biodinamica.

Valutazione personale🌕🌕🌕🌖

Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato