HomeVinoL'Otello Ceci 1813 Nerodilambrusco riceve il prestigioso premio "5 Grappoli" 2022

L’Otello Ceci 1813 Nerodilambrusco riceve il prestigioso premio “5 Grappoli” 2022

OTELLO CECI 1813 Nerodilambrusco, l’iconico e distintivo lambrusco firmato Cantine CECI 1938, si è aggiudicato per il 14° anno consecutivo il prestigioso premio “5 Grappoli”.

Il riconoscimento, tra i più importanti a livello nazionale e internazionale, inserisce l’OTELLO CECI 1813 Nerodilambrusco tra i migliori vini d’Italia selezionati dalla Fondazione Italia Sommelier per la “Guida Bibenda 2022 – I migliori Vini d’Italia”.

Il 2007 è stato il primo anno in cui abbiamo ricevuto questo premio per OTELLO CECI 1813 Nerodilambrusco e, da allora, abbiamo ottenuto costanti riconoscimenti per il nostro prodotto più iconico. Per noi è un traguardo molto importante che testimonia e riconosce la qualità del nostro lambrusco. Oggi guardare nella bacheca di famiglia in cantina tutta la collezione dei premi “5 Grappoli” di Otello ci rende molto orgogliosi poiché frutto del quotidiano e costante impegno che da generazioni portiamo avanti nella ricerca della qualità“, afferma Alessandro Ceci, Responsabile Marketing delle Cantine Ceci 1938.

OTELLO CECI è un lambrusco caratterizzato da una ricca palette di sfumature, dal rosso rubino intenso del nettare al porpora più chiaro della spuma che si forma nella mescita e che accende il bicchiere di brio. Una bollicina avvolgente con un carattere frizzante e social, un sapore morbido da degustare freddo.

Ideale per un aperitivo, per un pranzo, una cena e per ogni momento da condividere e può accompagnare un’ampia varietà di piatti, gusti e abbinamenti. Conquista con il suo profumo dalle note fruttate tra le quali spiccano la ciliegia e i frutti di bosco come la mora e la fragola. I richiami floreali della viola accompagnano il finale piacevolmente speziato e minerale.

La sua personalità esuberante si sposa perfettamente con i profili essenziali di una bottiglia di design il cui tocco audace è rappresentato dall’inaspettato fondo quadrato, forma regolare e discreta ripresa nelle etichette in cui le parole giocano tra loro in uno scambio tra positivo e negativo, tra il nero e l’oro, con un effetto “vintage” che celebra Otello Ceci, visionario creativo, fondatore delle Cantine.

La “Guida Bibenda 2022 – I migliori vini d’Italia” si pone l’obiettivo di promuovere la cultura del vino e della tavola, oltre a diffondere e coltivare idee e passioni, testimoniando un universo fatto di personaggi, luoghi e tecniche materiali da bere e mangiare coi sensi e con la mente.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »