Il bartender Marco Liuzzo, al timone dell’Ananda Castle, ha creato Il Saggio Rob
Marco Liuzzo, barman siciliano, di origine e per passione, si è fatto conoscere in tutta Europa: dalla Romania alla Polonia passando per la Spagna, per poi esplodere in Inghilterra nei ristoranti di Gino d’Acampo, famoso chef televisivo napoletano, e lavorando come barmanager per Estabulo, catena di ristorazione brasiliana.
Nel 2020 ha partecipato al prestigioso concorso Monin bartender Cup di Liverpool, aggiudicandosi il quarto posto grazie al suo “Remember Sicily“: una sua personale creazione nata dalla passione per la Sicilia.
Ora si trova in Sicilia, dove sarà il barmanager per la nuovissima location dell’Ananda Castle e per il Carola di Panarea. Inoltre lo vedremo protagonista di un programma televisivo di food and beverage nelle più belle location siciliane.
IL SAGGIO ROB
Marco ci racconta una delle sue creazioni, Il Saggio Rob, che sarà proprio uno dei cocktail all’interno della drink list dell’Ananda Castle.
“Ho creato questo prodotto con la considerazione di fare qualcosa di buono. – dice Marco – Il ‘saggio rob‘ è il classico personaggio di paese, un po’ strano, che in realtà ha tanto da insegnare. Ho voluto ricreare questa metafora tramite l’esaltazione dalla diaspora tra l’arancia fresca siciliana e l’odore della malva selvatica, che dona quel sapore unico e aspro”.
- 45ml tequila espolon Gold
- 10ml Infuso di camomilla e malva
- 20ml Orange juice
- Affumicato di cannabis