Home Cocktail Ricette Martini Cocktail... al tabasco! Il Martini Sinistro VIDEO

Martini Cocktail… al tabasco! Il Martini Sinistro VIDEO

Martini Cocktail?! Sì, ma di colore rosso. Merito del tabasco. Così nasce il Martini Sinistro del Suzy di Milano. Ecco come si fa

Vuoi scoprire come preparare il Martini Cocktail al tabasco del Suzy di Milano? Guarda la video ricetta e stupisci i tuoi ospiti!

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

IL TABASCO

Il Tabasco è una salsa piccante ricavata dall’omonima cultivar di peperoncino della specie Capsicum frutescens. La salsa, il cui nome deriva dall’omonimo stato del Messico, è prodotta dall’azienda statunitense McIlhenny Company, con sede ad Avery Island in Louisiana, che ne detiene il brevetto fin dal 1870 ed è proprietaria del marchio Tabasco Sauce.

È la prima salsa piccante prodotta industrialmente negli Stati Uniti, a partire dal 1859, e tutt’oggi è una delle più note: secondo Package Facts nel 1992 aveva una quota di mercato del 26,6%. La salsa originaria viene commercializzata con l’etichetta Tabasco Pepper Sauce, e la McIlhenny nel tempo ha ampliato la sua gamma di salse Tabasco per far fronte alla concorrenza, portando la scelta a otto diversi tipi di salse e abbassando quasi sempre il livello piccante rispetto alla salsa originale, tranne nel caso della salsa Tabasco habanero. Quasi tutte queste salse sono fatte con aceto di alcool (distilled vinegar) e non con aceto di vino bianco.

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

26,931FansMi piace
38,200FollowerSegui
173IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME