HomeCocktail RicetteMary Poppins, il drink con il Vermouth Gamondi by Fabio Camboni

Mary Poppins, il drink con il Vermouth Gamondi by Fabio Camboni

Un cocktail fresco, firmato Fabio Camboni, realizzato con il Vermouth di Torino Superiore Rosso Gamondi e ispirato alla celebre Mary Poppins.

Per aggiungere un pizzico di magia e di allegria alla bella stagione, lasciamoci avvolgere dalla freschezza del cocktail Mary Poppins. Ispirato alla celebre baby-sitter, capace di domare il ragazzino vivace e il signorotto più austero, il cocktail firmato Fabio Camboni è creato con Vermouth di Torino Superiore Rosso Gamondi e, con la sua esplosione di gusto, saprà conquistare tutti i palati.
Eccellenza recuperata dai maestri vermuttieri di Casa Toso da una ricetta originale di fine Ottocento ideata da Carlo Gamondi, il Vermouth di Torino Superiore Rosso Gamondi è un prodotto unico e straordinario della tradizione piemontese. Il vino di base è costituito per il 51% di Moscato d’Asti Docg, che conferisce particolare finezza aromatica, completato da Piemonte Cortese Doc.

Il ruolo di protagonista principale delle erbe aromatizzanti è affidato all’assenzio piemontese; sono state utilizzate inoltre scorze fresche di arance amare liguri e altre erbe o spezie, come la vaniglia del Madagascar, lo zafferano, la mirra e il sandalo rosso. La nota cromatica del Vermouth è stata realizzata anche con l’uso di zucchero caramellato.

Il Vermouth di Torino Superiore Rosso Gamondi ha un colore ambra deciso con unghia tendente al giallo dorato. Al profumo, ricco è il complesso floreale e agrumato, accompagnato da note balsamiche e resinose, eteree e speziate (cannella, vaniglia, anice). In bocca dà sensazioni di calore, pienezza e rotondità, sulle quali poi tende a prevalere una lunga nota amaricante che accompagna nel tempo. Buone anche le sensazioni di fragranza e acidità.

Questo bouquet di sapori ben si sposa con gli altri ingredienti del cocktail Mary Poppins: ne nasce un cocktail fresco e gioioso, in bocca un’esplosione di frutti rossi, agrumi, fragola e ibisco, dal finale erbaceo e leggermente tannico.

Mary Poppins by Fabio Camboni

La ricetta del drink

Mary Poppins by Fabio Camboni

  • 45 ml Mr Higgins London Dry Gin infused raspberries
  • 15 ml Gamondi Vermouth di Torino Superiore Rosso
  • 15 ml Rosolio di bergamotto
  • 50 ml hibiscus tea
  • 30 ml lemon sherbet
  • 2 dashes blossom bitter
Mixing technique: Shake & strain
Glass: Tiki mug
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »