MIXER

LA NASCITA DI MIXER: 1990                        

Mixer è il marchio leader in Italia nel segmento dei concentrati di frutta, premix e semilavorati per la miscelazione.

L’azienda è nata nel 1990 con l’invenzione delle polpe concentrate di frutta per cocktail, quando all’epoca il mercato era dominato solamente da sciroppi e nel corso dei 28 anni di attività si è imposta come protagonista nell’industria del beverage.

Appartiene all’azienda il primo brevetto in Europa della “Speed Bottle”, registrato nel 1997, una confezione efficiente e barman friendly che conserva il prodotto al meglio e coadiuva il lavoro dell’operatore, il quale, può così velocizzare i tempi di preparazione e ridurre gli sprechi.

L’INNOVAZIONE

Le polpe concentrate di frutta Mixer sono dei preparati di frutta contenenti l’equivalente del 100% di purea naturale, infatti per produrre 1 Kg di polpa Mixer si utilizza 1 Kg di purea di frutta (solo parte edibile) che viene colta ad avanzata maturazione da coltivazioni selezionate in tutto il mondo, a seconda dell’origine del frutto.

Mixer seleziona solo le migliori varietà di frutta dai migliori paesi produttori per una qualità senza compromessi.

L’assortimento della linea FRUIT FOR COCKTAIL comprende ben 28 diverse varianti di gusto, tutte GLUTEN FREE.

QUALITA’ ED EFFICIENZA

Le polpe di frutta Mixer garantiscono un’alta consistenza di gusto nel drink finale e assicurano un autentico sapore di frutta per tutto l’anno risolvendo i problemi legati all’utilizzo di frutta fresca nel miscelato – scarsa reperibilità, sapore incostante, volatilità dei costi e breve tempo di conservazione del prodotto fresco – così riducendo la dipendenza dalla stagionalità dei frutti.Possono essere utilizzate anche in abbinamento al frutto fresco per preparazioni “homemade” rafforzandone il sapore e l’aroma così evitando l’effetto “diluito” del drink finale.Mixer garantisce maggiore efficienza operativa dietro al banco bar assicurando margini di profitto elevati per l’esercente .

MULTI APPLICAZIONE

Mixer fornisce soluzioni integrate per la preparazione di drink a base frutta nel canale Horeca e Food Service con diverse linee di prodotti adatte a soddisfare le necessità operative dei professionisti di settore a seconda delle richieste stagionali di bevande fredde o calde.

Le polpe di frutta, gli sciroppi e le basi cocktail Mixer possono essere utilizzate per la preparazione di cocktail, long drink, analcolici, smoothies, granite, iced teas, lemonades, milkshakes, caffè freddi e hot drinks. Si possono applicare anche in pasticceria per la preparazione di dolci a cucchiaio, bavaresi, salse o mousse di frutta.

BENEFITS

  • Long Life – Ambient 24 mesi – 1 mese dopo la prima apertura
  • Riduce lo spreco di prodotto fresco inutilizzato
  • Riduce il tempo di preparazione del drink e ne velocizza l’esecuzione
  • Riduce il drink cost
  • Rafforza il sapore e l’aroma del drink
  • Elimina la dipendenza dalla stagionalità della frutta
  • Mantiene il sapore pieno di frutta anche in long drink e frozen rallentando la separazione naturale degli ingredienti

UN SOLO PRODOTTO PER TANTE APPLICAZIONI!

cocktail, analcolici, aperitivi, smoothie, frappe, granite, té freddi e milkshake

CONTROLLATO E SICURO AL 100% !!

Tutti i prodotti Mixer soddisfano gli standard HACCP, ISO 9001, ISO 22000 in materia di sicurezza alimentare, controllo qualità, stabilità di conservazione e carica microbiololgica al fine di fornire un prodotto sicuro e controllato

VALORE AGGIUNTO

Selezioniamo solo le migliori varietà di frutta colte a perfetta maturazione.

Mixer comunica in etichetta l’ORIGINE DI PROVENIENZA del frutto

La Speed Bottle brevettata permette un perfetto dosaggio del prodotto e la sua ottimale conservazione rallentandone l’ossidazione.

Le polpe Mixer rinforzano il sapore della frutta nel drink e si adattano a ogni tecnica di miscelazione.

Anche in presenza di un alto rapporto di diluzione, come in long drink e frozen, non perdono sapore e mantengono un aroma fresco e autentico

IL PRIMO INGREDIENTE E’ LA FRUTTA

Le polpe Mixer contengono 1Kg di purea naturale di frutta per 1Kg di prodotto finito

+FRUTTA    -ZUCCHERO

Le nostre polpe concentrate nascono dalla purea dei frutti freschi, che viene privata dell’acqua mediante un processo di concentrazione termica sottovuoto a bassa temperatura, per preservare la freschezza originale de frutto.

Le polpe Mixer sono prodotti ad alta concentrazione di frutta e persistenza aromatica, garantiscono un’alta resa nel miscelato con un minimo dosaggio di prodotto

IL SUCCESSO

Oggi Mixer esporta i propri prodotti in oltre 40 mercati nel mondo tra Europa,

Africa, Medio Oriente e Asia.

LE CERTIFICAZIONI

Mixer è un’azienda con sistema di qualità certificato per la progettazione, produzione e commercializzazione di semilavorati a base frutta per cocktail, premix e sciroppi.

Gestione della qualità:

UNI EN ISO 9001:2008

Sicurezza alimentare

UNI EN ISO 22000:2005

Certificazioni religiose

HALAL

CONTATTI

All MIXER range is manufactured in ITALY Mixer srl

Via della Meccanica 7 – 40050 Argelato (BO) – Italy Tel. +39 051 6630944

Fax. + 39 051 893538

www.mixercocktails.com        info@mixercocktails.com        @mixercocktail    MIXERSRLITALY channel

 

 

 

 

Stefano Orio
Commercial Manager & Blogger ApeTime. Appassionato di Vini ed Aperitivi. Spesso in giro alla scoperta di cantine, soprattutto quelle con le bollicine.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »