HomeFoodMolino Radici, farine signature per aiutare le catene della ristorazione.

Molino Radici, farine signature per aiutare le catene della ristorazione.

Petra Molino Quaglia, con Molino Radici, disegna la farina insieme al cliente.

Una nuova linea di prodotti che guardano alla sostenibilità della filiera e alla sana alimentazione.

Petra Molino Quaglia ha presentato, in anteprima nazionale a Identità Milano 2024 – il congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo – Molino Radici, la prima linea italiana di farine dedicate alle catene di ristorazione, personalizzabili in termini di gusto e di prestazioni tecnologiche, tarate sui requisiti di sostenibilità economica e ambientale previsti per il settore agroalimentare.

Molino Radici è la nuova linea di prodotti pensata per le catene di ristorazione come pizzerie, panifici, bakery e pasticcerie sensibili alla sostenibilità ambientale, alla sana alimentazione e a un’offerta di prodotti con ingredienti tracciabili e figli di una storia ricca di valori.

É dunque una farina disegnata insieme al cliente, diventando così un elemento esclusivo del suo patrimonio di ingredienti e firma riconoscibile della sua offerta gastronomica.

Molino Radici nasce con gli obiettivi della stabilità assoluta nel tempo delle prestazioni nella gestione degli impasti e dell’unicità del profilo aromatico, del profilo cromatico e del profilo nutrizionale, della possibilità di effettuare upgrade tecnologici progressivi, grazie a diagrammi di macinazione costruiti su misura e al know how di una famiglia di mugnai da 3 generazioni infusa nella tecnologia di pulizia del grano e della macinazione e stabilizzazione granulometrica più avanzata d’Italia. Un ingrediente esclusivo, dunque, che, diversamente dalle farine standard, si adatta con precisione ai processi produttivi delle catene di ristorazione.

Leggi anche: “A spicchi” il mondo della pizza raccontato in un nuovo podcast.

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato