HomeIn vino veritasMons Roni Cannitum, il vino bianco della Cantina Giara

Mons Roni Cannitum, il vino bianco della Cantina Giara

Oggi il nostro wine lover ci porta alla scoperta di un vino bianco della Cantina Giara: il Mons Roni Cannitum 2016.

Mons Roni Cannitum vino bianco della Cantina Giara viene prodotto da uve Verdeca 60%, Malvasia 30% e Moscatello selvatico 10% che subiscono una macerazione sulle bucce tra gli 6 e 8 giorni a seconda dell’annata. Nessun lievito aggiunto, fermentazione in acciaio ed affinamento in acciaio per 12 mesi e 6 mesi di bottiglie, il vino non subisce nessuna filtrazione. Solo 1500 bottiglie prodotte.

Mons Roni Cannitum vino bianco della Cantina Giara

Cantina Giara è piccola azienda agricola vitivinicola, a conduzione familiare, legata alla produzione e alla valorizzazione sia del Primitivo che della Verdeca – Malvasia bianca – Greco – Fiano e Moscatello selvatico. La viticoltura dell’azienda è biodinamica: i metodi sono tradizionali, i trattamenti ridotti al minimo. È esclusa totalmente la chimica di sintesi.

Valutazione personale 🌕🌕🌕🌗

Paolo Mantovani
Appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada. Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali. Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio di chi mi segue questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano. Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete nel mio profilo Instagram.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×