HomeLiquore - DistillatoMontisola, il gin del Lago d'Iseo per esclusivi aperitivi in motoscafo

Montisola, il gin del Lago d’Iseo per esclusivi aperitivi in motoscafo

Si chiama Montisola il primo gin alla pesca dedicato all’incantevole Monte Isola, sul Lago d’Iseo, la più grande e più elevata isola lacustre d’Europa.

Lo hanno realizzato Mauro Cerutti e Francesco Figaroli di Iseolake Experience, che durante l’estate offre la possibilità di godere di esclusivi aperitivi a bordo di prestigiosi motoscafi nello scenario incantevole del Sebino, a cavallo fra le province di Brescia e Bergamo.

montisolaNon a caso, il lancio ufficiale è avvenuto lo scorso 21 giugno, data che ha inaugurato la stagione estiva. E infatti Montisola è un gin “estivo”, fresco, basato su poche ma selezionate botaniche: cardamomo, limone, pompelmo e pesca, oltre ovviamente al ginepro.

Un distillato di facile bevuta, in cui il gusto deciso del gin è stemperato dalle note della pesca, con una gradazione alcolica a 40%. Ideale protagonista del Gin Tonic negli aperitivi e nei party sul lago proposti da Iseolake Experience, ma anche nei drink dei locali della zona, dai quali è partita in queste settimane la distribuzione delle prime mille bottiglie di gin Montisola.

Leggi anche:

3 top locali d’hotel con terrazza wow dal Nord al Sud d’Italia

Distillation History: il gin, dalla droga del popolo al London Dry

 

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato