Arriva l’estate… e cresce la voglia di aperitivi e di cene all’aperto. Le possibilità sono tante, ma perché, almeno una volta, non concedersi qualcosa di speciale?
E allora, per chi oltre al piacere del palato cerca quello della vista, ecco 3 super locali d’hotel con terrazza in provincia da Nord a Sud Italia, per un drink o una cena di fronte a panorami emozionanti.
Tre terrazze d’hotel per aperitivi e cene con vista mozzafiato: se vuoi vedere altre immagini, guarda la gallery in fondo alla pagina.
Villa Fiorella (provincia di Napoli)
Da non perdere, a Massa Lubrense, Villa Fiorella è una location d’atmosfera. L’incantevole terrazza, con vista sul Golfo di Napoli, rende l’esperienza degustativa assolutamente suggestiva.
Ex villa patrizia, oggi hotel, offre una terrazza dove potrete gustare cocktail e una cucina d’autore basata sulla tradizione ma con uno sguardo al futuro.
La Locanda del Borgo (Assisi, PG)
Piatti e drink sono preparati con gli ingredienti dell’orto, coltivati in modo biologico come facevano i monaci benedettini.
L’atmosfera intima e suggestiva è in sintonia con l’idea di offrire un’esperienza enogastronomica che rivisita l’antica tradizione della cucina umbra, a base di prodotti locali a km 0. Un consiglio? Prendetevi il tempo anche per un cocktail.
Bella Iseo (provincia di Brescia)
Inaugurato nel 2016, il Bella Iseo si trova nell’Hotel Araba Fenice e si affaccia sulla sponda bresciana dell’omonimo lago. Una location perfetta per momenti in famiglia, cene o aperitivi romantici, eventi, business meeting e matrimoni.
Al timone ci sono Aglio e Oglio, operativi da più di 25 anni in Valle Camonica e sul Sebino. E dalla terrazza si gode uno tra gli scenari più belli del Lago d’Iseo, soprattutto al tramonto.
Per cena, provate il Risotto al Franciacorta, premiato da Alessandro Borghese nella trasmissione “4 Ristoranti” dedicata al territorio dove nascono le famose bollicine.
Leggi anche:
Aperitivo con vista, ecco gli 8 migliori rooftop bar nelle città d’Italia