HomeVinoMostra del Chianti, la 64esima edizione a Montespertoli dal 28 maggio

Mostra del Chianti, la 64esima edizione a Montespertoli dal 28 maggio

Visite guidate, presentazioni, degustazioni; e non solo di vini d’eccellenza, ma anche del vino quotidiano ovvero come da denominazione Slow Food “tutte quelle bottiglie che costano fino a €12 in enoteca” e che dunque, pur non essendo un’eccellenza assoluta, costituiscono un ottimo compromesso quotidiano (o quasi) per il loro interessante rapporto qualità prezzo.

 

Tutto questo e molto altro è in programma per la 64esima Mostra del Chianti che si terrà a Montespertoli (Fi) dal 28 maggio al 5 giugno 2022.

L’edizione festeggia anche il quinto compleanno del Chianti di Montespertoli (proprio un lustro fa questa denominazione faceva la sua comparsa sulle mappe del vino); ma oltre a questo, i temi forti della manifestazione  saranno la convivialità, lo stare insieme e il ritrovarsi, dopo questi anni difficili che hanno fatto sì che l’edizione dell’anno scorso avesse come sottotitolo “un bicchiere mezzo pieno”.

Quest’anno il sottotitolo è invece il più rassicurante “Rosso di sera”, un invito a sfruttare le serate per godere del buon vino specie in questo periodo baciato dal clima mite della primavera.

 

mostra del chianti

Cuore della manifestazione sarà il “convivium” in Piazza del Popolo dove saranno presenti anche l’area degustazioni e gli stand delle aziende agricole.

In piazza Machiavelli invece si terranno principalmente spettacoli, show e concerti, e ce ne saranno per tutti i gusti, per soddisfare le esigenze dei più piccoli e anche dei più grandi; tra i protagonisti degli spettacoli ci sarà anche Dante Alighieri, citato e rielaborato in modo originale dal Teatro del maggio musicale Fiorentino. Non mancheranno poi ospiti d’eccellenza quali l’attore Marco Cocci e il cantante Lorenzo Baglioni.

Il programma è già online sul sito mostradelchianti.it, e i canali Facebook e Instagram della manifestazione stanno già preparando il terreno con presentazioni delle aziende e delle associazioni che operano sul territorio e saranno protagoniste della festa.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×