Home Corsi per Barman Nasce il corso in Drink Communication, tutte le info

Nasce il corso in Drink Communication, tutte le info

Barman, con il corso in Drink Communication imparate ad accrescere il vostro prestigio e acquisite dimestichezza con i social media e i nuovi devices. E non solo.

Se è vero che non esistono scorciatoie per padroneggiare il mestiere, ci sono molte nuove risorse che permettono di accelerare il percorso. Come il corso in Drink Communication. Perché  di certo il successo passa anche dalla capacità di comunicare.

ll corso di Drink Communication 

Il corso di Drink Communication fa parte del master di Hospitality Strategies della scuola Bartender Certified, in diretta su Zoom dal 23 al 27 novembre (dalle 10 alle 18) per un totale di 40 ore.  A idearlo è stata la giornalista multimediale Nicole Cavazzuti, tra le firme più prestigiose a livello nazionale in ambito mixology nonché collaboratrice di Mixer da quasi 15 anni.
Si partirà dalla base, ovvero da come presentarsi in un colloquio a come interagire con i clienti per approfondire poi le strategie e tecniche di comunicazione.

Guglielmo Miriello del Ceresio 7 con Nicole Cavazzuti

Il programma e gli ospiti delle lezioni di Drink Communication

Federica Geirola

Lunedì 23 si affronterà in particolare il tema social media con il contributo in diretta della barlady Federica Geirola, influencer con oltre 17 mila followers su Instagram.
Martedì occhi puntati sul lavoro dei Brand Ambassador con ospiti gli ambasciatori Giuseppe Capotosto e Marco Gheza.

Giovedì al centro delle lezioni sarà invece la drink list con il contributo di Erik Viola, bar manager del Pinch di Milano.
Infine, venerdì si parlerà di Delivery ai tempo del Covid-19 con gli interventi dei titolari del Floreal di Firenze –Antonio Romano- e dei Parolai di Siena –Paolo Cesareo-.

Il corso di Hospitality Strategies

In tutto, saranno 40 ore.
Ventiquattro sono affidate a Christopher Grassini, imprenditore nonché ispettore internazionale per la Federazione Baristi Italiani che tra le altre cose ha certificato come Miglior Cocktail Bar di Qualità italiana il “Connaught Bar” a Londra e la maggior parte dei 100 best bars nel Regno Unito, Spagna e Emirati Arabi Uniti.
Otto ore, a Nicole Cavazzuti. A completare il percorso formativo, i contributi sui temi imprese e sindacato del fiscalista Luigi Bassani e quelli sull’interior design dell’architetto Paolo Albano, che terranno quattro ore di lezione a testa.

Target  

Il corso è rivolto a bartender professionisti interessati a sviluppare competenze relative a marketing, promozione, comunicazione e design del ramo Mixology e rappresenta un’opportunità unica per conoscere e approfondire il mondo del bere miscelato tout court.

Obiettivi 

Il master ha l’obiettivo di formare professionisti del settore mixology al fine di poter imparare a gestire un’attività in ambito Ho.re.ca.

I docenti del corso in Hospitality Strategies e Drink Communication

Christopher Grassini – Imprenditore e dirigente scolastico delle accademie Bartender Certified e Academy Innovation Center con sedi in Italia e a Dubai, è formatore e ispettore internazionale per la Federazione Baristi Italiani. Residente a Dubai, si divide tra Italia ed Emirati Arabi.

Nicole Cavazzuti – Ha trovato nel bere miscelato la specializzazione nel mondo del giornalismo. Si occupa con passione dell’argomento, fra le altre testate, su Il Messaggero.itVanity Fair.it, ApeTime e soprattutto su Mixer, mensile ufficiale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, con cui collabora da quasi 15 anni.

Paolo Albano – Architetto e designer a Como fonda il suo studio nel 2000, realizza opere in ambito nazionale ed internazionale in diversa scala e natura. Fra le sue specializzazioni, la progettazione di interior design per ristoranti e locali.

Luigi Bassani – Fiscalista, è fondatore e Segretario Generale di Sportello Amico del Cittadino, associazione che promuove attività e servizi di assistenza in ambito fiscale – alle migliori condizioni per qualità e costi – nei confronti della persona, della famiglia, dei lavoratori, delle imprese e degli immigrati.

Informazioni e iscrizioni

Tel. 0331.731389
Email info@bartendercertified.it
Clicca qui per scaricare la brochure del corso

 

Stefano Fossati
Redattore di Finanza Operativa, collaboratore del Magazine ApeTime e di Mixer Planet.

Seguici sui social

26,666FansMi piace
35,500FollowerSegui
153IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME