Cocktail arte miscelazione Sardegna ha ideato un video per diffondere la cultura della mixology sarda. Un progetto alla prima puntata, che proseguirà.
Prodotto dalla Green Grass music film, diretto e montato da Mirko Decandia con la post produzione di color Dimitri Tedde, il video ha l’obiettivo di diffondere la cultura del bere miscelato e degli spirits sardi. Ma anche i bartender e i luoghi della Sardegna.
Insomma, “In altre parole, lo scopo è promuovere il concetto di miscelazione identitaria”, puntualizza Gianmatteo Mariano, titolare del Faya Bar di Porto Sanpaolo.
Lo spot come dicevamo è un progetto di Cocktail arte miscelazione Sardegna e vede protagonisti oltre a Mariano i barman Emilio Rocchino (Spirits Boutique Olbia) e Sebastiano Rosu (Osteria dei Shardana Orosei). Il fine lo abbiamo già chiarito. E ci pare lodevole. Soprattutto oggi, che le attività legate al fuori casa sono compromesse dalle misure adottate dal Governo per contenere l’emergenza Covid-19.
Sarà diffuso online e sulle principali tv locali sarde. E ha già riscosso successo. “Molte aziende ci hanno chiamato per dichiarare il proprio interesse a sostenere altri video del genere”, racconta infatti Mariano.
Che dire? Iniziativa da imitare. E video bellissimo. Guardalo! Clicca qui!