Aperitivo e cena a base di… cibo per gatti. E’ quanto offrirà a New York lunedì 7 agosto Fancy Feast, il marchio americano “gourmet” per felini della multinazionale di pet food Purina (Nestlé), in occasione della Giornata internazionale del gatto che si celebra martedì 8.
Il Madison Square Park ospiterà infatti la Fête du Feline Grand Tasting, un evento esclusivo a base di “una varietà di sorsi e morsi” creati per gli umani, ma proponendo i classici sapori di Fancy Feast.
Il menu è stato messo a punto dallo chef interno di Fancy Feast Amanda Hassner e dallo youtuber gourmand Andrew Rea, ispirandosi ovviamente al cibo per gatti. Qualche esempio? Limonata al basilico salata servita “in stile Fancy Feast” (senza ulteriori dettagli: forse significa “in una lattina di metallo”?), panella di manzo brasata e paté con sugo.
Fancy Feast metterà in palio un numero limitato di biglietti gratuiti per la sua Fête du Feline Grand Tasting fra coloro che si registreranno su questo sito (per sè e per un ospite) dalle ore 12 EST di lunedì 31 luglio. Chi non riuscirà a ottenere l’invito potrà comunque consolarsi con l’evento pubblico del giorno successivo, che fra le altre attività proporrà anche una più semplice offerta food ispirata sempre al cibo per gatti.
Non è peraltro la prima volta che Fancy Feast serve al pubblico piatti ispirati al cibo per gatti: la scorsa estate il marchio lanciò per due notti a Manhattan il ristorante pop-up Gatto Blanco, il cui menu era basato sulla linea Medleys e includeva branzino al forno, un salmone ispirato all’ossobuco e costolette in stile toscano.
Leggi anche:
È nata Pawse: la prima birra italiana per gli animali a quattro zampe