Olio è un ristorante cocktail bar da provare. Da vedere. Da assaporare. Perché è unico. Siamo a Origgio, alle porte di Milano.
Ma andiamo con calma. Aperto nell’estate 2020, di fatto Olio ha acceso i motori solo oggi. Il format è unico. A idearlo, i Milini. Una famiglia appassionata di auto d’epoca, collezionisti di vetture, titolari di un’officina specializzata in quattro ruote vintage e amanti dell’arte, del buono e del bello. Nonché della natura.
Olio è sviluppato su tre piani ed è dotato di orto, serra, due terrazze e di diverse sale per eventi. Una di queste è sede di una mostra permanente, con auto esposte a rotazione.
Ed è diviso in due aree.
Nella prima zona si trovano la sala ristorante, la cucina a vista e il bancone deputato al vino, con quasi 500 referenze di cui ben 60 bollicine.
Poi si accede al cocktail bar, regno di Marco Neri, head bartender del locale.
Che può divertirsi con circa 300 etichette in bottigliera e che ha creato una cocktail list ruffiana, con grandi classici e signature originali.
Che dirvi? Merita. Tra l’altro in quest’area si possono accompagnare i drink con i piatti di pesce crudo preparati dallo chef Andrea Marinelli. Provatelo!