HomeLocali - Bar - CocktailbarPiazza, a Viterbo il nuovo ritrovo per mangiare e bere in compagnia

Piazza, a Viterbo il nuovo ritrovo per mangiare e bere in compagnia

Inaugurato lo scorso ottobre, Piazza Ospitalità Locale è il nuovo punto di riferimento per mangiare, bere e stare in compagnia a Viterbo.

Nato dalla rigenerazione (come sottolineano i suoi promotori Nico Sacco e Andrea Ragonesi) dell’ex Wintergarden, a Palazzo dei Tignosi in Piazza della Morte (in pieno centro storico), il locale si ispira proprio al concetto di piazza, ovvero il luogo dove i cittadini si incontrano per discutere i fatti del giorno e raccontarsi.

Un luogo dove rilassarsi, allietati da una variegata proposta di aperitivi, brunch, stuzzichini e piatti tipici, in un ambiente in cui convivono classicità ed elementi moderni. Al piano terra c’è la zona bar con bancone a vista strada; una scala in ferro in stile post-industriale porta nella “zona comfort” al piano superiore, dove si possono gustare prelibatezze della Tuscia accompagnate da vino, birra e cocktail.

Qualche esempio dal menu (la cui grafica riprende quella dello storico Televideo Rai)? Wild Guanciola (guancia di manzo al rosso naturale), Saccottino (patata, guanciamia, scamorza e tartufo), taglieri di salumi, tomini ma anche una varietà di panini. In drink list, accanto a originali signature e twist on classic (fra gli 8 e i 10 euro), spiccano due Negroni invecchiati rispettivamente in anfora e in botte di rovere francese. E poi i drink per l'”aperitivo italiano”, come lo Spritz a 5 euro o il Gintonic Cortese a 7 euro.

Negroni Anfora

A vivacizzare l’offerta di Piazza Ospitalità Locale è anche il fitto programma di eventi, con dj set e guest che si susseguono in cucina e al bancone sia di sera, sia per il brunch.

A proposito, il locale è aperto da mercoledì a domenica: mercoledì e giovedì solo la sera (dalle 18), venerdì e sabato anche a pranzo, domenica dalle 12 alle 20.30.

Leggi anche:

Salumeria, vermut, vini e cocktail: a Catania un locale davvero unico

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato