HomeAziende, Prodotti, ServiziProcera Gin, Pallini mette nel bicchiere la seduzione del Kenya

Procera Gin, Pallini mette nel bicchiere la seduzione del Kenya

Cosa hanno in comune “Procera Gin”, nuovo distillato di casa Pallini, e l’Hotel de la Ville a Roma? Di certo  l’eleganza, la ricercatezza ed un target molto rilevante.

Ed è infatti proprio nelle ambientazioni ricercate dell’ hotel romano a due passi da piazza di Spagna che è stato presentato questo gin di altissima qualità.

“Procera Gin” arriva in Italia grazie a Pallini, azienda leader nella produzione di liquori e nella distribuzione di prodotti d’importazione. Ma in realtà nasce molto lontano. A sud. In Kenya. A Nairobi, per la precisione.

Bottiglia Procera Gin Pallini

Procera, infatti, non è solo il nome del prodotto, ma è anche la denominazione botanica del Juniper Procera, una conifera autoctona dell’altopiano di Kijabe che affida alla bottiglia, quasi come fosse un sussurro, il sapore unico di questa terra.

Il ginepro viene raccolto e distillato quando è ancora fresco  (normalmente, invece, i produttori usano quello essiccato) direttamente sul posto – a 55 chilometri da dove è stato colto – preservandone così il profilo aromatico ed il terroir del luogo.

Su un architrave così importante poggia poi un’architettura di altri ingredienti (dal pepe rosa del Madagascar al coriandolo e radice di iris marocchino, dal lime swahili all’arancia pixie fino al tè verde, al miele di acacia della Somalia e Selim peppe della Nigeria) che contribuiscono, ognuno con la sua tonalità, a rendere peculiare l’expérience di questo bere raffinato.

Ricercatezza e qualità si vedono in controluce anche attraverso il vetro delle bottiglie: tutti pezzi unici, in quanto ognuno è soffiato a bocca da vetro riciclato al 100%.

Eleganti e sofisticati anche i tappi, ricavati da legno di palma e realizzati da un collettivo di artigiani di Kilifi. Lo stesso vale per il cinturino in pelle che annoda il collo della bottiglia.

Dettagli che parlano di cura e studio. E che contribuiscono a posizionare il prodotto nel segmento prestige.

Pensato per essere un regalo prezioso, per appassionati del gin o per  la clientela di hotel importanti, cocktail bar di tendenza, enoteche o per i collezionisti, Procera è il Gin che mancava.

Pallini è una storica azienda romana, fondata nel 1875: all’Hotel De la Ville c’era ieri sera Luca, la quinta generazione di questa dinastia che oggi esporta in 35 Paesi nel mondo.

Ma che guarda anche alla sostenibilità: la mission a lungo raggio di Procera Gin è infatti  di riforestare gli altopiani del kenya proprio con alberi di ginepro: ne sarà piantato uno per ogni bottiglia venduta.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU PROCERA GIN

SCOPRI L’AZIENDA PALLINI SPA

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato